Una strage infinita

L'immigrazione
L'immigrazione

Meglio morire in mare che tornare in Libia. Ha dichiarato un immigrato salvato dopo aver passato, con altri due compagni anch’essi salvati, tre ore in mare. Sono in salvo ma con un grave stato di ipotermia. Ancora una strage più di 100 immigrati sono morti davanti alle coste Libiche. Pochi giorni fa già c’era stato un altro naufragio dove già c’erano stati più di 50 morti. Si può dire che ormai, il Mare Nostrum, sta diventando sempre più luogo di strage infinita? Mediterraneo un cimitero con morti che chiedono giustizia all’umanità. Si dice che gli immigrati piacciono alla sinistra Italiana e no a Malta o a certi Paesi Europei? Non c’è nessun colore politico se il tutto viene trattato con equità e giustizia nel rispetto soprattutto di ciò che regola i rapporti umani.
Il vero problema dell’immigrazione è complesso e parte dal Colonialismo dove i paesi Europei hanno lasciato miseria e guerre che persistono nel tempo. La fine di Gheddafi in Libia, è stata perpetrata da paesi: Francia, Inghilterra, America e con l’ausilio del nostro Paese, ha aperto la strada a nuovi schiavisti, senza scrupoli, appartenenti a bande criminali che torturano e stuprano facendo affari spolpando poveri disgraziati immigrati che fuggono da guerre e povertà estreme. La Libia è quindi nel caos più totale dove si eseguono continuamente crimini contro l’umanità.
C’è una grande illusione inculcata nelle coscienze degli immigrati di trovare una vita migliore invece il tutto passa agli scafisti che cinicamente li mettono su barconi o gommoni simili a bare viaggianti dove la morte è quasi certa. Coloro che eventualmente si salvano cadono vittime delle organizzazioni criminali e se prima fuggivano da guerre e miserie, con una loro dignità pulita, potenzialmente potrebbero diventare schiavi del sistema criminale. Si parla di proposte che vanno: dal blocco navale, all’accoglienza momentanea con successiva ridistribuzione o accordi con i vari Paesi Africani. E’ urgente un accordo Europeo sull’immigrazione per risolvere un sistema immigratorio che ci sarà sempre.

Be the first to comment on "Una strage infinita"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*