Natalia Paragoni, celebre influencer, ha recentemente condiviso una profonda confessione riguardante la sua esperienza come madre della piccola Ginevra, nata lo scorso luglio dal suo amore con Andrea Zelletta. Durante un intervento al podcast “1% donna”, ha rivelato il difficile periodo vissuto nei primi mesi di vita della figlia, confessando di aver provato un senso di rifiuto nei confronti della neonata. Un sentimento che si è manifestato in una fase delicata e complessa, comune a molte madri, che spesso non viene raccontata.
In quel momento critico, Natalia ha trovato un prezioso supporto sia in sua madre che in Andrea, compagno conosciuto nel 2019 grazie al programma “Uomini e Donne”. La madre è stata la prima a comprendere il suo disagio, forse perché anch’essa donna, e ha saputo comunicare ad Andrea la situazione che stava vivendo Natalia. Il compagno si è quindi rivelato fondamentale nel sostenerla, offrendole l’energia necessaria per affrontare la situazione.
Natalia ha descritto quei momenti come oscuri, in cui le urla della bambina la facevano piangere e sentire esaurita; si percepiva annullata, invisibile agli occhi di chiunque intorno a lei fosse concentrato solo sulla neonata. Dal racconto emerge la difficoltà di non sentirsi più se stessa, di non ricevere l’attenzione o l’aiuto di cui aveva bisogno. La svolta è avvenuta quando Ginevra ha sorriso per la prima volta, facendole comprendere il significato del loro legame e donandole una nuova prospettiva sull’amore materno.
La giovane influencer aveva già segnalato episodi di “baby blues” in passato, riflettendo quel lato oscuro e poco esplorato della maternità che molte donne affrontano dopo il parto. Numerosi followers hanno condiviso il loro sostegno online, dimostrando solidarietà e comprensione per il percorso di Natalia. Alcuni commenti sottolineavano come questi aspetti della maternità siano troppo spesso taciuti nei corsi pre-parto, dove viene presentata un’immagine quasi fiabesca della prima fase della genitorialità.
Oltre gli iniziali ostacoli, Natalia e Andrea ora vivono momenti sereni con la loro bambina. Come tutte le celebrità del web, si sono posti il dilemma di esporre Ginevra sui social media. All’inizio, Natalia era titubante, temendo che mostrare la figlia sui social significasse esporla alla critica di una società alla ricerca della perfezione. Tuttavia, ha poi deciso di condividerla, riconoscendosi in molte altre mamme che fanno lo stesso, amiche incluse. La sua scelta è stata quella di non lasciarsi turbare dai commenti negativi e di vivere la maternità con quella naturalezza che accomuna tutte le madri.
Finalmente qualcuno che parla dei veri problemi della maternità, brava Natalia!
Mah, sti influencer se sfogano pe guadagnà. Che sarà ma!
Interessante che Natalia abbia condiviso la sua esperienza, molte donne sicuramente si sentiranno meno sole grazie a lei.