Pochi giorni prima di Natale, il celebre conduttore Pippo Baudo è stato protagonista di un incidente domestico che ha suscitato comprensibile preoccupazione. Caduto nella sua residenza romana, Baudo ha subito un infortunio alla spalla. Immediatamente sono intervenuti gli operatori del 118 che lo hanno trasportato al policlinico Gemelli per gli accertamenti del caso. Dopo un’attenta visita, Baudo è stato dimesso senza ulteriori complicazioni.
Nonostante i vari rumors che hanno iniziato a circolare sull’incidente e sul suo stato di salute, è stato lo stesso Pippo Baudo a rassicurare tutti attraverso un comunicato diffuso dall’Ansa. “Sto bene, benissimo” ha dichiarato, sottolineando di aver trascorso festività serene. Ha precisato inoltre di non essere mai stato ricoverato al policlinico, smentendo categoricamente le chiacchiere sulla sua presunta degenza. “Ma quando mai, sto bene” ha ribadito con fermezza.
Non è una novità che voci infondate si diffondano riguardo le condizioni di salute dell’icona televisiva, come avvenuto lo scorso maggio, quando si ipotizzava un suo ricovero in gravi condizioni. Anche in quel caso, le notizie sono state prontamente smentite da persone vicine a Baudo. L’88enne conduttore continua a ricevere l’affetto del suo pubblico, sempre attento e preoccupato per il suo benessere.