Una notte di terrore si è verificata alle porte di Roma, quando un gruppo di rapinatori ha fatto irruzione nella villa di Maria Sole Agnelli, sorella del noto Avvocato Gianni Agnelli, a Torrimpietra. Durante il raid notturno, sia la guardia giurata che una domestica sono stati presi in ostaggio, mentre la quasi centenaria proprietaria della casa dormiva ignara di quanto stava accadendo. L’assalto è avvenuto nel cuore della notte, quando almeno cinque malviventi hanno sorpreso e immobilizzato il vigilante addetto alla sicurezza esterna, riuscendo così a entrare nel complesso residenziale.
Dopo aver legato l’agente, i rapinatori sono riusciti a penetrare nella villa principale, dove hanno sequestrato anche la governante, un’altra delle persone presenti. Il loro obiettivo principale era una cassaforte, che è stata sottratta e si presume contenesse gioielli e orologi di valore, anche se l’esatta entità del bottino non è ancora stata determinata. Nonostante il drammatico episodio, né gli ostaggi né l’anziana proprietaria hanno subito danni fisici. Anche il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, è intervenuto sulla questione, sottolineando come la città sia divenuta un bersaglio per la micro-criminalità a causa della sua espansione economica.
Baccini ha espresso la sua preoccupazione riguardo agli episodi di furti e ha fatto appello per un maggiore controllo del territorio, specialmente nelle ore notturne. Ha anche menzionato la possibilità di introdurre ulteriori misure per una più efficace sorveglianza del territorio. Intanto, le indagini dei carabinieri sono in corso per identificare i responsabili del crimine ed è possibile che le immagini delle telecamere di sicurezza della villa possano fornire indizi utili.