Gli incendi devastanti in California hanno colpito duramente la città di Los Angeles, distruggendo in particolare numerose residenze appartenenti a celebrità. Le fiamme si sono propagate rapidamente in diverse aree, tra cui la rinomata Pacific Palisades, dove sorgono molte dimore di lusso. La situazione ha portato personaggi noti dello spettacolo a perdere le loro abitazioni o a dover fuggire per mettersi in salvo.
Paris Hilton, celebre ereditiera, è tra coloro che hanno visto la propria casa ridursi in cenere. La lussuosa villa sul lungomare di Malibu, acquistata nel 2021 insieme al marito Carte Reum per la somma di 13,5 milioni di dollari, è stata completamente distrutta. Con un post su Instagram, Hilton ha espresso il suo dolore per la perdita: “Questa era la casa dove abbiamo costruito tanti preziosi ricordi. Anche se la perdita è enorme, sono grata che la mia famiglia sia salva”. Ha proseguito descrivendo l’esperienza di vedere la propria casa avvolta dalle fiamme in diretta televisiva, definendola un momento che nessuno dovrebbe mai vivere.
Anche Billy Crystal e sua moglie Janice hanno perso la loro casa storica a Palisades, un luogo che li aveva visti crescere figli e nipoti per oltre quattro decenni. La coppia ha manifestato il proprio dolore in una nota, sottolineando come ogni angolo della loro dimora fosse intriso di amore e ricordi indelebili.
Altri illustri volti del mondo dello spettacolo, come Adam Brody e Leighton Meester, hanno subito la stessa sorte, vedendo la loro villa da 6,5 milioni di dollari distrutta. La casa dell’attrice Anna Faris è stata anch’essa consumata dalle fiamme. Heidi Montag e Spencer Pratt, noti per la loro partecipazione a reality show, hanno assistito in tempo reale alla distruzione della loro abitazione, dopo essersi messi al sicuro: “Sto guardando la nostra casa che va in fiamme dalle telecamere di sicurezza”, ha dichiarato Pratt attraverso i social.
Tra le altre personalità colpite, troviamo anche John Goodman, Anthony Hopkins, Miles Teller ed Eugene Levy, con i media già impegnati a condividere immagini delle rovine delle loro case. Mel Gibson ha raccontato la devastazione subita dalla sua villa, ora ridotta in cenere. Molti altri, come Ben Affleck, Mandy Moore e John Legend, sono stati costretti ad abbandonare le proprie case per mettersi al riparo.
La vincitrice dell’Oscar, Jamie Lee Curtis, ha condiviso su Instagram il suo sgomento per la distruzione dell’intero quartiere, sebbene la sua casa sia rimasta intatta. L’attore James Woods ha pubblicato un video su X che mostra le fiamme che lambiscono il suo giardino mentre preparava la fuga, paragonando la perdita a quella di una persona amata.
Il celebre attore di “Star Wars”, Mark Hamill, è riuscito a scampare all’ultimo momento, mentre il fuoco lambiva entrambi i lati della strada che conduceva alla Pacific Coast Highway. Questi incendi, alimentati da condizioni climatiche estreme e colpa, in parte, della rete elettrica, hanno segnato profondamente la comunità, lasciando distruzione e dolore al loro passaggio.