La seconda puntata del talent show per voci Over, “Io Canto Senior” di Canale 5, offre un mix di momenti bizzarri e spunti di riflessione. Gerry Scotti, noto conduttore del programma, si distingue per un comportamento da “marpione” nei confronti di una concorrente. Durante l’esibizione della signora Gabriella, che si presenta sul palco cantando in spagnolo, Gerry Scotti non si risparmia in commenti inappropriati e scherzosi, sottolineando in particolare il suo modo di scuotere il corpo a ritmo di musica. La frase “Sc*letta molto bene!” diventa il simbolo di un momento che molti avrebbero preferito evitare.

Nel frattempo, la giuria è protagonista di altrettante particolarità. Orietta Berti si dimostra una giurata estremamente diligente, arrivando a prepararsi per giudicare le canzoni tenendo un dizionario a portata di mano. Nonostante le difficoltà linguistiche, la famosa cantante si fa tradurre ogni brano per avere una comprensione approfondita e valutare le esibizioni nel modo più equo possibile.

Iva Zanicchi, invece, ritorna a un suo tema ricorrente, quello del ‘fondoschiena di Anna Tatangelo’. La sua osservazione, che paragona il posteriore di una concorrente a quello della Tatangelo, fa discutere e solleva domande sulla necessità di tali commenti in un contesto che dovrebbe focalizzarsi sulla musica e sul talento delle voci.

Anche Claudio Amendola, membro della giuria, si lascia andare a un’osservazione surreale nei confronti di Angelo, un biker 60enne. Paragonando la sua performance alla seduzione di Kim Basinger, sfrutta un paragone che sembra più adatto a una commedia che a un talent show. Nonostante tutto, il concorrente si dimostra felice grazie alla presenza della moglie in studio, un evento raro nei loro vent’anni di matrimonio.

Tra momenti eccentrici e originali, “Io Canto Senior” continua a offrire spettacolo, a volte a costo di calpestare la sensibilità del pubblico e dei partecipanti. Ironia e leggerezza si mescolano, lasciando il pubblico a metà strada tra l’incredulità e il divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *