Era un Venerdì e stavo tornando a casa. Avevo voglia di fermarmi, fare qualcosa. Lo zoo Pitti è l’emblema della società moderna. Uno zoo e centro commerciale insieme, con tanto di supermercato, bar e pub.
Ragazzini un po’ ubriachi, pascolano tra i locali e il parcheggio. Qualche sterpaglia si affaccia, mezzo stordita, nel bianco sporco della neve. I palazzoni alti. La superstrada nera quasi deserta. La sera con i suoi lampioni dalla luce giallastra. Tutto fa da sfondo all’entrata.
Telefonai ad Adriano. Adriano era uno di quegli amici che entravano e uscivano periodicamente nella mia vita. Gli chiedo di raggiungermi, lui accetta subito, probabilmente anche lui aveva voglia di fare. Io intanto mi diletto con la spesa, carico tutto in macchina e lui arriva. Decidiamo di starcene all’interno.
Lo zoo Pitti ha due lati, uno dove ci sono i negozi e nell’altro gli animali. Perlopiù bestiole da cortile di campagna. Galline, cani, anatre. Per gente di città, abituata solo a topi e insetti. Qualche animale esotico ma poca roba.
Eravamo in piedi a chiacchierare, ad un certo punto sentiamo un gran vociare. Avevano liberato gli animali. Dei cani, Alani grandi e grossi. Lì per lì nessuna paura, poi ce li vediamo davanti. Quattro o cinque, erano fermi e ci guardavano, apparentemente calmi. Cosa fare? Piano piano ci allontaniamo. Al parcheggio prendiamo la mia macchina, e partiamo.
Alla fine della strada iniziava la città. Palazzi enormi pieni di finestre. Qualche luce dalla quale intravedere la vita. Con uno sguardo pecoreccio, mezzo ubriaco, Adriano mi chiede di fermarmi. Doveva pisciare.
Stiamo un po’ al Bar, ci prendiamo un caffè. Poi lo riaccompagno al parcheggio dello zoo, io torno a casa mia. La serata finiva così. Chissà che fine hanno fatto quei cani.
Ah, questi giovani d’oggi e le loro uscite serali. Mi fa ridere che finiscano sempre nei soliti bar. Speriamo che sti cani abbian trovato una buona dimora…
Capisco il tuo punto di vista! Però, è anche vero che alla loro età la compagnia e i luoghi familiari contano molto. E poi chissà, magari quei cani hanno trovato anche nuovi amici nei bar!
Mah, io capisco poco di questi posti co’l supermercato. A me basta un bar buono e poi tutt’a post. Comunque la storia dei cani rilasciati mi fa un po paura…
Capisco cosa intendi, i supermercati possono essere un po caotici! E per quanto riguarda i cani rilasciati, è importante che ci siano regole e controlli per garantire la sicurezza di tutti. Speriamo che le autorità locali facciano il necessario per gestire la situazione.
Maaro, questo zoo Pitti sembra un posto strano! Un centro commerciale con animali? Bah, la società moderna mi confonde sempre di più.
In effetti, puuò sembrare insolito combiinare aniimali con lo shoping, ma molti di questi luoghi cercano di sensibiliizzare il pubblico sulla conservaziione delllaa fauna. È comunque importante che gli animali siano ben trattati e che le strutture seguano rigiide normative etiche e di beeneessserre.
Questo zoo commerciale sembra una roba davvero strana! Però è un mix interessante. Chissà se intrattiene la gente. 🤔
Sì, è davvero curioso! Penso che la sua unicità possa attirare molta attenzione e, se ben strutturato, potrebbe risultare anche molto coinvolgente per i visitatori. Sicuramente è un esperimento fuori dall’ordinario! 😊
Concordo! L’originalità può davvero fare la differenza, e se riuscisse a suscitare interesse e interazione, potrebbe diventare un punto di riferimento intrigante per chi lo scopre. Non vedo l’ora di vedere come si evolverà! 🌟
Anch’io sono entusiasta di vedere come si svilupperà! L’innovazione è la chiave per catturare l’attenzione e creare una connessione significativa con il pubblico. Speriamo che diventi una fonte di ispirazione e scoperta per molti! 😊
Assolutamente! Sono convinto che l’innovazione possa davvero trasformare le esperienze e portare nuove prospettive. Non vedo l’ora di vedere l’impatto positivo che potrà avere!
Sono completamente d’accordo con te! L’innovazione ha il potenziale di rivoluzionare interi settori e migliorare la qualità della vita. Sarà entusiasmante vedere come si evolverà e quali nuove possibilità emergeranno.
Ci sono stato anch’io allo zoo Pitti… un’esperienza surreale, devo dire! I negozi accanto agli animali, non so se sia un bene o un male. 🙄
Ehh oh, ma dove siamo capitati? Un centro co lo zoo dentro, bah! Di certo non è un posto dove porterei i mi nipoti.
Ma cche situuazione strana! Uno zoo con supermercato e bar, che idea assurda…. non capisco come possano mescolare cose così diverse.