Durante le festività natalizie, Claudia e Diego hanno avuto l’opportunità di trascorrere del tempo insieme lontani dalle telecamere, tuttavia, questa occasione non si è rivelata arricchente per la loro relazione. Nella puntata andata in onda oggi, giovedì 16 gennaio, i due hanno deciso di chiudere la loro frequentazione, caratterizzata da continui alti e bassi. La motivazione fornita dal cavaliere Diego è stata lapidaria: “Non siamo fatti per stare insieme”. Questa convinzione è scaturita da una serie di situazioni che il romano ha giudicato inaccettabili.
Dopo due giorni e mezzo trascorsi a Roma, il momento dei saluti ha preso una piega inaspettata. Diego ha raccontato che, di fronte al suo dispiacere per la partenza di Claudia e al suo saluto: “Mi spiace che te ne vai”, la risposta di lei è stata fredda e distante: “Vai piano a piccole dosi”. Claudia, presente in studio durante il racconto, ha scosso la testa, apparentemente sconcertata dalle parole di Diego.
Secondo Claudia, tutto procedeva alla perfezione, in contrasto con quanto sostenuto da Diego. La donna si è mostrata incredula, convinta che l’uomo stia approfittando della situazione in studio per mostrarsi in un certo modo. Dal canto suo, Diego accusa Claudia di averlo preso in giro per mesi. Il romano è convinto che le esperienze e i sentimenti vissuti con Claudia non corrispondano alle sue dichiarazioni attuali.
Maria, presente in studio, ha cercato di far riflettere Diego, notando che in lui è evidente un sentimento. Tuttavia, nonostante i tentativi di mediazione, Diego è rimasto fermo nelle sue convinzioni e, dopo aver ammesso di essersi innamorato, ha deciso comunque di concludere il rapporto.