Una nuova notizia scuote il mondo del gossip: Emanuele Filiberto di Savoia sarebbe al centro di un chiacchierato flirt. Secondo quanto riportato da “La otra crónica”, un supplemento del giornale spagnolo El Mundo, e ribadito anche dalla rivista “Hola”, il nobile italiano avrebbe trovato l’amore in Adriana Abascal, un’imprenditrice di origini messicane. La presunta relazione sarebbe sbocciata a un vivace evento sociale al quale i due hanno partecipato insieme, non riuscendo a nascondere la loro intesa.
Durante l’evento, Emanuele Filiberto e Adriana non si sono limitati a comportarsi come semplici partecipanti. Hanno mostrato atteggiamenti tipici di una coppia innamorata, con gesti affettuosi palesati pubblicamente senza alcuna riserva. A destare particolare attenzione è il fatto che il principe non figurava tra gli invitati ufficiali della serata, ma come accompagnatore di Adriana Abascal. Le effusioni pubbliche, da parte di Emanuele Filiberto, risultano particolarmente interessanti anche alla luce del suo matrimonio con Clotilde Courau, madre delle sue due figlie, Vittoria e Luisa.
La cornice dell’accaduto è stata la sfilata di moda flamenca di Rocío Peralta a Siviglia, un’occasione che ha consolidato ancor di più il sospetto della relazione. La coppia ha alloggiato in una suite del prestigioso Gran Meliá Colón, godendo di un intenso fine settimana. Segnalato è stato anche il loro intervento a una cena presso la residenza del torero El Litri e un incontro con la stilista Rocío Peralta, in uno dei locali più rinomati della città.
Adriana Abascal, nella sua carriera, è stata Miss Messico nel 1988 ed è un volto noto dell’alta società spagnola. Dopo aver avuto una relazione con Emilio Azcárraga, proprietario di Televisa, e successivamente sposato e divorziato dal manager Juan Villalonga, si è unita in matrimonio con Emmanuel Schreder, da cui si è separata tre anni fa. Attualmente, stando a “Hola”, la liaison con Emanuele Filiberto sembra renderla molto felice, tanto da essere definita “encantada”.
Il magazine spagnolo ipotizza anche una separazione mai ufficializzata tra il principe e Clotilde Courau. Infatti, la loro unione è stata caratterizzata da episodi di infedeltà, come ammesso dallo stesso Emanuele Filiberto, e dalla scelta di vivere in città diverse.
In passato, Emanuele Filiberto è stato paparazzato con Nadia Lanfranconi, ma anche in quel caso le voci di una crisi matrimoniale erano già nell’aria. Un’altra figura che ha suscitato curiosità è stata Laeticia Hallyday, con cui il principe ha avuto una discussa amicizia. Le sue ammissioni sulla fragilità del matrimonio, durante un’intervista, fanno intravedere una relazione complessa ma basata su amore e rispetto reciproco.
L’attuale curiosità ruota attorno alla vera natura del rapporto con Adriana Abascal, e se tale relazione possa portare a una definitiva rottura con Clotilde Courau. Il tempo svelerà se si tratta di un semplice gossip o di una nuova fase della vita del principe.