Recenti movimenti nel mondo del calcio hanno visto diversi accordi tra club, trasferimenti e prestiti di giocatori, segnando una fase particolarmente vivace del mercato. L’AC Milan ha annunciato il trasferimento temporaneo con diritto di opzione di Ismael Bennacer all’Olympique Marsiglia. Questa scelta consentirà al giocatore algerino di proseguire la sua stagione in Francia, con il Milan che ha già espresso l’auspicio di un brillante futuro sportivo per lui.

Nel frattempo, la Roma è stata protagonista con l’arrivo di due nuovi acquisti: Salah-Eddine, terzino sinistro proveniente dal Twente, e Lucas Gourna-Douath, centrocampista del Salisburgo. La squadra capitolina sta anche valutando la cessione di Cristante nel caso in cui l’accordo con Gourna-Douath venga finalizzato, con la Fiorentina come possibile destinazione per il centrocampista.

Il Torino ha ufficializzato l’acquisto di Amine Salama dal Reims, un attaccante classe 2000 che arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a circa quattro milioni di euro. Contestualmente, il Napoli ha accolto Noah Okafor dal Milan, anche questo trasferimento avvenuto sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Il Milan continua a sviluppare il proprio organico con il prestito di Riccardo Sottil dalla Fiorentina e sta negoziando per l’acquisizione di Bondo dal Monza nel caso di uscita di Bennacer. Parallelamente il Fulham si è interessato a Samuel Chukwueze.

La Juventus, dal canto suo, ha raggiunto un accordo con la Fiorentina per il trasferimento di Nicolò Fagioli. L’intesa prevede un prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione europea della squadra toscana, oltre a una percentuale sulla futura rivendita.

Altre operazioni significative riguardano il Venezia che ha preso in prestito Marco Maric dal Monza, e la Juventus che ha ufficializzato l’acquisto del difensore Kelly. In aggiunta, la Juventus sta pianificando per giugno, con un interesse per Yeremay del Deportivo de La Coruña.

Numerose sono le operazioni concluse dal Como che ha ufficializzato Vojvoda dal Torino e Smolcic dall’HNK Rijeka, rinforzando una linea difensiva che ora include anche Sala, in arrivo dal Lecce.

Infine, il Milan ha trovato un’intesa con il Chelsea per il prestito di Joao Felix, il quale ha espresso la sua preferenza per un trasferimento a Milano, mentre la Lazio ha accolto il giovane difensore Oliver Provstgaard Nielsen. Il mercato continua a essere in fermento, promettendo ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *