L’artista Olly è pronto a calcare nuovamente il palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2025. Questa volta si presenta in gara con il brano intitolato «Balorda nostalgia». Il suo ritorno al celebre teatro non è una novità, visto che due anni prima, nel 2023, si era già esibito tra i big con la canzone «Polvere», che ha ottenuto il Disco di Platino dopo il successo nella categoria giovani.

Durante la serata dedicata alle cover, Olly proporrà una reinterpretazione de «Il Pescatore» di Fabrizio De André, affiancato dal noto musicista e compositore Goran Bregović e dalla sua Wedding & Funeral Band.

Il testo di «Balorda nostalgia», scritto da Olly insieme a Pierfrancesco Pasini e JVLI, esplora i ricordi positivi di una storia d’amore ormai conclusa. Attraverso le parole, si percepisce la mancanza di quei momenti felici, nonostante la consapevolezza che esistono motivi precisi per cui la relazione è terminata. Il brano evoca una nostalgia intensa per i tempi in cui ci si accontentava di gioire insieme, di condividere risate, lacrime e amore.

Olly ha condiviso con il Corriere un pensiero riflessivo, affermando che presto sentirà nostalgia di questi anni nel loro complesso, in cui si percepisce giovane ma contemporaneamente maturo. L’artista si appresta così a coinvolgere il pubblico sanremese con la sua musica e le sue emozioni, continuando a lasciare il segno nel panorama musicale italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *