Dopo l’abbandono di Alessio Pecorelli e il caos scatenato da Michele Longobardi, il percorso sentimentale di Francesca Sorrentino si è concluso in modo tutt’altro che positivo. Questo epilogo, caratterizzato da un vortice di menzogne, ha sorprendentemente origine non dalla tronista stessa, ma dal suo corteggiatore Gianmarco. L’ultima registrazione del programma è stata un vero tumulto. Lorenzo Pugnaloni ha raccontato che la puntata è stata ricca di colpi di scena, iniziati con Gianmarco.
Nel corso delle puntate precedenti, Francesca aveva espresso dei dubbi sul corteggiatore. Diverse segnalazioni le avevano fatto sospettare che Gianmarco non fosse così trasparente come voleva apparire, ma che fosse invece manovrato da un’agenzia, la quale gli forniva indicazioni su come comportarsi nel contesto televisivo. Tali sospetti si sono rivelati fondati. Infatti, al termine di uno scontro acceso con Francesca, Gianmarco ha ammesso di essere legato a un’agenzia e di essere impossibilitato a rescindere il contratto a causa di una penale di 10mila euro. Una confessione che ha spinto la tronista a decidere di abbandonare il trono.
Successivamente, Francesca ha lasciato lo studio seguita da Gianluca. Dopo un confronto fuori dalle telecamere, i due sono rientrati in studio, si sono scambiati un bacio e hanno deciso di uscire insieme dal programma, senza alcuna celebrazione con petali o musica. Questa decisione ha suscitato la sensazione di una scelta forzata.
La crisi del trono di Francesca era evidente, e la scelta di uscire con Gianluca, un corteggiatore arrivato sul finale e quasi per necessità, appare quasi studiata a tavolino. Resta da vedere come evolverà la situazione una volta spente le telecamere. Circolano già voci sul web che insinuano l’idea di una coppia fittizia: “Il tempo di qualche rivista e ospitata, e si lasceranno. Anzi, non stanno insieme”, ha scritto Alessandro Rosica in un post.