Grande apprensione per Adelmo Blue Fornaciari, figlio del celebre cantautore Zucchero, che durante una vacanza in Kenya con amici e familiari è stato protagonista di un drammatico incidente stradale nella città di Malindi. Stando a quanto comunicato dall’ufficio stampa del padre, il giovane di 26 anni è miracolosamente uscito illeso e attualmente si trova in buone condizioni. Tuttavia, il suo bodyguard ha riportato ferite, mentre un terzo passeggero di nazionalità keniota non è sopravvissuto all’impatto.
Attualmente ricoverato in ospedale, Blue ha condiviso sui suoi canali social un video che testimonia la sua degenza. In un post di alcuni giorni fa, il giovane aveva pubblicato immagini della sua esperienza in Kenya, per poi apparire in un altro selfie con un sondino nasale. Questa foto ha destato preoccupazione tra i suoi follower, uno dei quali ha chiesto spiegazioni per alleviare l’ansia degli affezionati. Adelmo Blue ha rassicurato tutti dichiarando di essere in fase di ripresa, seppur graduale.
Il giovane, nato dal secondo matrimonio di Zucchero con Francesca Mozer, è stato sottoposto a un’operazione chirurgica. A conferma dell’esito positivo dell’intervento, Blue ha pubblicato un breve filmato in cui appare il padre che, con serenità, suona la chitarra al suo capezzale. Nel video sono visibili anche il letto d’ospedale, flebo e strumentazioni mediche. Con un tocco di umorismo, Adelmo Blue chiude il video con un commento ironico: “Per fortuna hanno operato me”.
L’atteggiamento rassicurante di Zucchero nel video fa intendere che la situazione sia sotto controllo e che il figlio non corra pericoli. La vicenda ha suscitato una forte ondata di emozione tra i fan, i quali si sono stretti virtualmente attorno alla famiglia in questo momento difficile. Blue Fornaciari continua a ricevere messaggi di affetto e sostegno sui social, segno della vicinanza delle persone che lo seguono e lo apprezzano.