Al centro dell’attenzione mediatica si trova nuovamente Alessandro Basciano. Il dj è stato coinvolto in un alterco all’interno della discoteca Hollywood di Milano. Un video che documenta la lite è stato caricato su Instagram da Gabriele Parpiglia. Nel filmato, si osservano i momenti conclusivi del confronto, con Basciano allontanato dal personale di sicurezza.
Questa disputa è avvenuta presumibilmente il 6 febbraio e ha visto il coinvolgimento di Mike, un amico stretto di Francesco Facchinetti. Parpiglia ha raccontato che Basciano avrebbe minacciato di morte l’interlocutore durante la rissa: “Ieri sera all’Hollywood, Milano, Alessandro Basciano si è scagliato contro Mike, amico storico di Francesco Facchinetti. I presenti parlano di rissa e minaccia di morte da parte di Basciano, allontanato dalla security. Il team di Facchinetti e la vittima denunceranno l’accaduto”. Nella registrazione video, si distingue chiaramente Basciano pronunciare violenti insulti.
Dopo la diffusione del video, Basciano ha utilizzato Instagram per fornire la sua versione. Secondo quanto dichiarato, si sarebbe infuriato a causa di ingiurie rivolte alla madre di sua figlia da una persona a lui sconosciuta. Ha spiegato: “Un tale, che non so chi sia, mi ha voluto provocare offendendo la madre di mia figlia e, nonostante tutto ciò che tra noi è successo, non permetto che si insulti gratuitamente o strumentalmente”. Di fronte a queste provocazioni, ha sentito il bisogno di difendere l’onore della sua ex compagna.
Parallelamente, Gabriele Parpiglia ha rivelato di aver intrapreso azioni legali contro Basciano, come ha spiegato attraverso diverse storie su Instagram e nella sua newsletter: “Questa non è una storia da fandom social. Ma è una brutta storia. Terribile”.
Nel frattempo, Sophie Codegoni, ex compagna di Basciano, ha deciso di rompere il silenzio sui social, spiegando di aver dovuto proteggere sua figlia dai comportamenti di Basciano, che avrebbero incluso il controllo costante attraverso lo spioncino della porta di casa. Codegoni ha espresso il suo timore dicendo: “Ho paura”.