Il celebre Festival di Sanremo 2025 inizia oggi, martedì 11 febbraio, in diretta su Rai 1. La serata darà il via alle trasmissioni subito dopo la striscia di PrimaFestival, prevista per le 20.40. Carlo Conti sarà affiancato sul palco da Antonella Clerici e Gerry Scotti come co-conduttori dell’evento.

Durante questa serata inaugurale, si esibiranno tutti e 29 i partecipanti della competizione canora. L’ordine esatto di apparizione degli artisti è stato ufficialmente annunciato da Carlo Conti in conferenza stampa. Aprirà le danze Gaia con “Chiamo io chiami tu”, seguita da Francesco Gabbani con “Viva la vita”, Rkomi con “Il ritmo delle cose”, e Noemi con “Se t’innamori muori”, tra gli altri. Importanti performance saranno quelle di artisti come Irama, Coma_Cose, Marcella Bella, Achille Lauro e tanti altri, portando così una vasta gamma di stili musicali sul palco dell’Ariston.

Solo la giuria composta da stampa, televisione e web avrà il compito di votare durante questa prima serata. La votazione si concluderà con la presentazione di una classifica provvisoria, della quale verranno rese pubbliche solo le prime cinque posizioni, elencate in maniera casuale.

Gli ospiti della serata brilleranno di luce propria; Lorenzo Jovanotti, le cantanti Noa e Mira Awad offriranno al pubblico una toccante interpretazione del celebre brano “Imagine” di John Lennon. Non mancherà l’appuntamento esterno, con un collegamento al Suzuki Stage di Piazza Colombo, dove Raf intratterrà i fan presenti.

Secondo quanto svelato da Carlo Conti a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, la chiusura della prima serata avverrà intorno all’1.15. A seguire, il DopoFestival prenderà il testimone con Alessandro Cattelan alla conduzione, insieme a Selvaggia Lucarelli e Anna Dello Russo, in diretta dal Glass Box posizionato all’esterno del Teatro Ariston.

Dopo il debutto, sarà interessante scoprire le opinioni della critica, i meccanismi che sono stati rinnovati nel regolamento di quest’anno, come il televoto, e l’entusiasmo dei fan che continuerà a crescere fino alla serata finale. Con una lineup ricca di talentuosi artisti, il Festival di Sanremo 2025 promette di essere un evento indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *