Lunedì 10 febbraio, Canale 5 ha trasmesso una nuova puntata del celebre reality show Grande Fratello, guidato con esperienza da Alfonso Signorini. Il programma televisivo proseguirà la sua messa in onda anche durante la settimana del Festival di Sanremo. Durante questa puntata, l’attenzione si è concentrata sull’evoluzione del rapporto tra Javier e Helena, che sembrano sempre più affiatati, nonostante alcuni abbiano delle perplessità sulla genuinità del loro legame. In particolare, Shaila ha espresso apertamente i suoi dubbi riguardo alla coppia, commentando con un certo fastidio la situazione: “Mi dà fastidio che loro abbiano avuto la possibilità di passare del tempo nella suite ascoltando musica romantica, mentre noi siamo stati sfortunati. Non credo siano davvero innamorati”.
Successivamente, dopo la mezzanotte, si è tornati a discutere di Helena, stavolta in relazione a Zeudi. Con le lacrime agli occhi, ha affermato di emozionarsi ogni volta che pensa ai baci scambiati con Zeudi, confessando: “Vorrei dirle che ho avuto delle incertezze, ma ci sarò sempre per lei”.
Nel frattempo, Shaila e Lorenzo hanno vissuto giorni particolarmente complessi. Il modello milanese ha condiviso i suoi tormenti in diretta, svelando di aver attraversato un periodo difficile con Shaila, che talvolta non comprende il suo bisogno di solitudine. “Amo Shaila, tuttavia stiamo attraversando un momento molto delicato”, ha spiegato Lorenzo, mentre Signorini ha ricordato che Lorenzo aveva affermato di fingere da due mesi. Lorenzo ha chiarito il fraintendimento, dicendo che le sue parole erano frutto della stanchezza accumulata. Gli sforzi per costruire una relazione all’interno della casa del Grande Fratello risultano particolarmente impegnativi.
Il focus della serata è poi passato alla storia di Jessica Morlacchi, cantante che ha recentemente fatto ritorno nello show dopo un periodo di pausa dovuto a un difficile confronto con Helena Prestes. Per Jessica, la produzione ha riservato uno spazio speciale, durante il quale è stata mostrata una clip con la sua “linea della vita”. Nel commentare il video, Jessica ha ricordato con emozione come ha ritrovato se stessa dopo dieci anni di buio, grazie alle cure ricevute. “Ci si può sempre curare, anche a 70 anni”, ha sottolineato Signorini, mentre Jessica ha ribadito l’importanza di trovare il coraggio di chiedere aiuto e di vivere la vita appieno. Con forza ha detto: “Ora sono pronta per l’amore”. Jessica ha poi regalato al pubblico una performance coinvolgente, interpretando un brano di Mina.
Un momento di tensione ha segnato la serata quando Signorini ha annunciato il primo finalista del Grande Fratello, Lorenzo Spolverato. Tuttavia, nel farlo, ha commesso un errore, dichiarandosi poi innocente rispetto al qui pro quo e lanciando un implicito rimprovero agli autori del programma, lasciando visibilmente contrariato lo studio prima della pubblicità.
Infine, la puntata ha visto il ritiro di Pamela Petrarolo per “ragioni personali”, notizia anticipata già nel pomeriggio. Di conseguenza, il televoto è stato annullato e nessun concorrente è stato eliminato. La prossima settimana, infatti, non ci sarà alcuna eliminazione, ma solo un concorrente più votato che sarà immune. Per maggiori dettagli sulle nomination e le motivazioni, basterà cliccare sul link fornito dalla produzione.