Nel pomeriggio di sabato 15 febbraio, un tragico evento si è verificato a Milano, precisamente in piazzale Gambara, situato nella zona ovest della città. Un uomo di 49 anni, di origine ucraina, ha perso la vita a seguito di una sparatoria, mentre un suo amico, anch’egli ucraino di 26 anni, è rimasto gravemente ferito.
L’attacco è avvenuto intorno alle ore 18.30, momento in cui due individui sono stati colpiti dai colpi d’arma da fuoco sparati da una terza persona, che è poi fuggita prima che la polizia riuscisse ad arrivare sul luogo. Le prime indagini delle forze dell’ordine suggeriscono che i due uomini si trovavano presso un panettiere, accanto a un bar frequentato per l’aperitivo, quando l’assalitore ha aperto il fuoco.
I soccorritori del 118 si sono precipitati sul posto con due ambulanze e due automediche per fornire assistenza alle vittime. Nonostante gli sforzi, il 49enne è deceduto poco dopo essere stato trasportato in ospedale. Il suo amico, invece, ha riportato ferite gravi causate dai proiettili.
Le unità della questura, insieme al personale della Scientifica, sono intervenute immediatamente per effettuare i rilievi necessari e avviare le indagini. Attualmente, le autorità stanno cercando attivamente l’autore della sparatoria.
Questo tragico evento ha sconvolto la comunità locale e sollevato interrogativi sulla sicurezza nella zona. Le indagini sono in corso e la polizia invita chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti per contribuire alla risoluzione del caso.