Una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo ha scioccato il pubblico con la notizia della loro separazione. Katia Follesa e Angelo Pisani, un duo comico che si era conosciuto dietro le quinte di Zelig, hanno visto la loro relazione crollare dopo anni insieme. È stata Follesa a rompere il silenzio sulla rottura durante il podcast Supernova di Alessandro Cattelan, rivelando che la separazione era già avvenuta da un anno.

L’annuncio è emerso con una riflessione sull’importanza di manifestare i propri sentimenti. “Se ci fossimo mandati a quel paese di più, probabilmente saremmo ancora una coppia”, ha commentato Follesa, sottolineando come il tentativo di non ferire l’altra persona li abbia portati a trascurare l’importanza del dialogo sincero. Angelo, descritto come un uomo meraviglioso ma preciso e polemico, non sfogava mai la sua rabbia, il che ha contribuito al progressivo deterioramento della loro relazione. Secondo Follesa, forse un confronto più acceso avrebbe aiutato a evitare l’inevitabile.

Nonostante la separazione, i legami tra Follesa e Pisani non si sono spezzati completamente. “Quando vivevamo insieme, lavoravamo fianco a fianco su idee comiche”, ha spiegato Katia. Anche adesso, quando riceve nuove proposte, Angelo è ancora il primo a cui chiede consiglio, essendo lui una delle persone che la conosce meglio professionalmente. Questo dimostra come, nonostante la fine di una storia d’amore, con rispetto reciproco è possibile mantenere una collaborazione lavorativa produttiva.

Follesa e Pisani si erano conosciuti nel 2006 durante le riprese di Zelig; lei faceva parte del duo comico con Valeria Graci mentre lui era parte del gruppo Pali e Dispari. Prima dell’annuncio ufficiale della loro separazione, varie voci su una crisi circolavano insistentemente, mai ufficialmente smentite. In un’intervista al Corriere della Sera, Katia aveva ammesso che la coppia aveva preso l’abitudine di passare periodi separati in un altro appartamento per ritrovare un po’ di spazio personale, un segnale delle difficoltà che stavano affrontando.

La coppia è genitrice della giovane Agata, che appare regolarmente sui social media dei genitori ed esprime un interesse per il mondo dello spettacolo, seguendo le orme artistiche di mamma e papà. È un esempio chiaro di come, con volontà e comprensione, si possano superare le barriere anche dopo la fine dell’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *