Durante l’ultima puntata del Grande Fratello, andata in onda lunedì sera, il conduttore Alfonso Signorini ha svelato una sorpresa che ha lasciato i telespettatori senza parole. Alcuni ex concorrenti del reality hanno avuto l’opportunità di rientrare nella casa grazie a un televoto. I fortunati che hanno potuto ricominciare l’avventura sono Eva, Jessica, Helena e Iago. Michael Castorino e Federica Petagna, invece, hanno dovuto dire addio definitivamente al programma.
La novità non si esaurisce qui. Per garantire equità, quattro partecipanti ‘veterani’ del Grande Fratello, che fino a questo momento non erano mai stati eliminati, hanno ricevuto un trattamento simile. In caso di eliminazione, potrebbero avvalersi di un ‘biglietto di ritorno’ per rientrare in gara, grazie a un meccanismo già visto in passato. Ancora una volta, il destino di questi concorrenti è stato affidato al pubblico, che ha potuto esprimere la propria preferenza tramite un televoto rapido.
A circa mezzanotte, Alfonso Signorini ha chiuso il televoto, annunciando che i nomi dei quattro fortunati erano stati definiti. Tuttavia, per evitare di influenzare le strategie e le nomination all’interno della casa, i concorrenti non sono stati messi al corrente dei risultati. Il pubblico, però, ha avuto modo di scoprire che Zeudi, Javier, Lorenzo e Shaila sono i giocatori che potrebbero sfruttare tale vantaggio in caso di eliminazione.
Durante la diretta, Signorini ha commentato le difficoltà affrontate dai partecipanti nel giocare il loro “mazzo” al meglio delle loro possibilità. Inoltre, ha previsto che la conclusione del Grande Fratello sarà particolarmente avvincente, promettendo ulteriori colpi di scena per il pubblico affezionato.
Per chi è curioso di sapere cosa riserva la programmazione televisiva, il Grande Fratello rimane uno dei principali appuntamenti serali, promettendo di mantenere alta la suspense e l’intrattenimento fino all’ultima puntata.