Alena Seredova ha recentemente parlato della convocazione del figlio Louis Thomas nella nazionale Under 18 di calcio della Repubblica Ceca, un evento che ha suscitato interesse dato il doppio legame di cittadinanza del giovane. Il ragazzo, nato dalla relazione con l’ex portiere della Nazionale italiana Gigi Buffon, ha scelto di accettare l’invito della squadra ceca dopo una riflessione condivisa con entrambi i genitori.

Nell’intervista rilasciata a La Stampa, la modella esprime l’orgoglio per il figlio, pur consapevole delle possibili polemiche che la situazione può causare. “Non voglio alimentare discussioni”, ha dichiarato, manifestando piena soddisfazione per il percorso intrapreso da Louis.

La decisione è stata maturata in famiglia, nonostante la separazione dei genitori, ma mantenendo un rapporto cordiale e aperto. Alena Seredova ha raccontato come abbia lasciato al figlio la libertà di scegliere, seppur con il desiderio interno che accettasse la proposta della Repubblica Ceca, vedendo la convocazione come un riconoscimento dei sacrifici e dell’impegno del ragazzo nel calcio.

Il nome Buffon, noto nel mondo del calcio, porta con sé delle responsabilità che i figli della coppia sono ben consapevoli di dover affrontare. Alena sottolinea come Louis e suo fratello David abbiano sempre saputo che avrebbero dovuto dimostrare di meritare ogni successo con maggiore impegno rispetto ai loro coetanei. “Sarà valutato in modo diverso, dovrà sempre dimostrare il doppio”, ha affermato con rassegnazione.

Nonostante l’orgoglio per la chiamata, la modella non nasconde l’amarezza causata dai commenti negativi sul figlio sui social media. Le accuse di favoritismo rivolte a Louis sono viste come inutili e dannose, soprattutto considerando la sua giovane età. Il consiglio materno è stato quello di non soffermarsi su tali cattiverie per evitare di trascinare con sé un malessere.

In definitiva, la convocazione in nazionale rappresenta un punto di partenza significativo nella carriera calcistica di Louis, una tappa importante che Alena spera possa essere vissuta con serenità e determinazione, nonostante le difficoltà legate alla notorietà del suo cognome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *