La serata del 28 febbraio ha visto la partecipazione di ospiti di spicco, come Valeria Bruni Tedeschi, Valeria Golino, Angela Finocchiaro, Gigliola Cinquetti e perfino Freda Kelly, storica segretaria dei Beatles. La puntata ha preso vita anche grazie alla presenza delle due Valerias, Bruni Tedeschi e Golino, che hanno presentato la nuova serie Sky intitolata ‘L’Arte della gioia’. Le due attrici, unite da un’amicizia decennale, hanno offerto al pubblico momenti di autentica complicità, che Geppi Cucciari ha scherzosamente paragonato alla celebre coppia comica Totò e Peppino.
L’umorismo ha trovato spazio anche nell’aneddoto raccontato da Gigliola Cinquetti, ospite del programma. Ha ricordato come, nel 1964, abbia rifiutato di farsi una foto con i Rolling Stones, allora agli esordi, poiché all’epoca era lei la vera star. La sua simpatica frecciatina nei confronti della band è stata messa in risalto anche dal suo commento su Paul McCartney, paragonato al cognato Nanni, e dalla spiritosa osservazione sulle somiglianze tra ‘Yesterday’ e la sua ‘Non ho l’età’.
La serata ha visto anche la testimonianza di Freda Kelly, che ha ricordato la sua esperienza come segretaria dei Beatles. Raccontando episodi divertenti come quello del ragno gigante inviato alla band, Freda ha sottolineato il suo rapporto speciale con i Fab Four, alimentato anche da una simpatia condivisa per i vari componenti del gruppo.
Momenti di leggerezza, aneddoti storici ed incontri tra artisti di calibro internazionale hanno reso la puntata del 28 febbraio memorabile. Ognuno degli ospiti ha contribuito con la propria autenticità e un pizzico di ironia, rendendo omaggio al mondo dello spettacolo e alla sua capacità di sorprendere e intrattenere.