Barbara De Santi appare più felice che mai. Dopo dieci anni trascorsi da sola, ha finalmente incontrato l’amore che le fa battere il cuore e provare emozioni intense, quelle tipiche delle farfalle nello stomaco, anche in una fase della vita più matura. Durante la sua partecipazione a Verissimo, la nuova coppia del Trono over ha condiviso la propria storia. Come già noto sui social, l’ex dama è profondamente coinvolta da questo sentimento che si è rivelato un vero e proprio colpo di fulmine per lei: “L’avrei scelto immediatamente, dopo appena due giorni…il suo sorriso, la capacità di farmi sorridere, la mia intelligenza emotiva…pochissimi la possiedono” ha affermato Barbara De Santi parlando con Silvia Toffanin.
Ha descritto l’accaduto come un “miracolo” durante il dialogo con la presentatrice, sottolineando come sia andata oltre le proprie convinzioni. Prima, infatti, non credeva nei colpi di fulmine e desiderava un partner che vivesse a un massimo di 50 km di distanza. Contrariamente alle sue aspettative, la relazione è nata a distanza, e nonostante ciò, entrambi sognano di vivere insieme in futuro. “Ero sicura che non mi sarei mai trasferita – ha confidato Barbara – la mia casa è il frutto di tanti sacrifici, mi sono costruita delle sicurezze…ma ora penso che potrei anche considerare l’idea di trasferirmi”.
Questo amore ha aperto la porta alla possibilità di una convivenza. Tuttavia, l’entusiasmo per questa nuova relazione è accompagnato anche da un velo di tristezza. Barbara ha infatti parlato del difficile rapporto con la sua famiglia d’origine. “Sono stata una figlia esemplare, frequentavo due scuole contemporaneamente, non bevevo, non fumavo…” ha ricordato, rivelando però che non si è mai sentita veramente amata. Accanto al suo Ruggiero, invece, si sente finalmente apprezzata e accolta.