Il 21 aprile, giorno del Lunedì dell’Angelo, si è spento Papa Francesco. Il Pontefice si trovava a Roma, presso la residenza di Casa Santa Marta, ove era stato trasferito dopo un periodo di degenza all’ospedale Gemelli. La notizia ha rapidamente fatto il giro del globo: sebbene i medici avessero già anticipato le difficoltà di una piena ripresa, nessuno si aspettava che la sua scomparsa giungesse così repentinamente, soprattutto nel periodo delle celebrazioni pasquali.

Immediata è stata la reazione di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo italiano, che hanno espresso il loro cordoglio attraverso diversi canali social. Tra i primi a manifestare il loro dolore, Mara Venier e Simona Ventura, le quali hanno dedicato al Pontefice toccanti post su Instagram. Simona Ventura ha reso omaggio al papa, definendolo “la rivoluzione, la profondità, l’essenza dell’essere cattolico. Non ti scorderò mai. Aiutaci poiché oggi ci sentiamo ancora più soli”. Analogamente, Mara Venier ha commentato: “Una bruttissima notizia, ti volevano tanto bene! Riposa in pace Papa Francesco”. Nicola Carraro, marito di Venier, ha aggiunto semplicemente: “Un grande papa”.

Cristiano Malgioglio si è espresso affermando: “Santo Padre, senza di te abbiamo il cuore pieno di dolore e adesso ci sentiamo più soli”. Anche Lorenzo Jovanotti ha voluto rendere omaggio al Pontefice, condividendo un’immagine di Papa Francesco con un cuore rosso.

La morte del Pontefice lascia un vuoto profondo non solo nella comunità cattolica, ma nel mondo intero, che vede in lui una figura di grande umanità e innovazione spirituale. L’annuncio ufficiale della sua scomparsa recitava: “Alle 7:35 il vescovo di Roma è tornato alla casa del Padre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *