Sul profilo Instagram di Vittorio Sgarbi è apparso un post dedicato a Papa Francesco. Le notizie più recenti sullo stato di salute del critico d’arte risalgono a qualche giorno fa, quando si parlava del suo ricovero in ospedale e del fatto che venisse alimentato artificialmente. Pertanto, sebbene le parole nel post sembrino essere le sue, è plausibile supporre che la pubblicazione possa essere stata gestita dal suo staff.

La notizia del decesso di Papa Francesco ha scosso il mondo intero, e non c’è da meravigliarsi che Sgarbi abbia voluto rendergli omaggio. Il suo tributo risulta particolarmente emotivo, soprattutto se si considera il periodo difficile che sta attraversando e la profonda depressione che affronta. Nel post, accanto a una foto del pontefice, si leggono parole profonde: “Andarsene il giorno dopo la Resurrezione vuol dire restare, legare il proprio destino a quello di Cristo, in presenza e in assenza.”

Per quanto riguarda le circostanze della morte di Papa Francesco, si ipotizza un’emorragia cerebrale. Un esperto ha commentato che il suo cuore “è andato in sofferenza”. Nel contesto delle reazioni alla sua scomparsa, anche Achille Lauro ha scritto una lettera dedicata al Papa, dimostrando quanto sia stato toccante per molti.

Questo omaggio su Instagram rappresenta uno dei tanti attestati di stima e di affetto ricevuti dal pontefice, sottolineando l’importanza della sua figura e l’impatto che ha avuto su innumerevoli persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *