Jovanotti ha deciso di mantenere in programma le 12 date del suo tour a Roma, nonostante il recentissimo lutto che ha colpito il mondo, con la scomparsa di Papa Francesco. L’artista ha condiviso sui social network le motivazioni dietro questa scelta, sottolineando l’importanza di proseguire con i concerti nei palazzetti a partire dal 22 aprile.
“Tutta la squadra di PalaJova è arrivata a Roma e, proprio come tutti gli altri, abbiamo appreso in diretta della morte di Papa Francesco”, ha dichiarato il cantante. Jovanotti ha inoltre sottolineato come molti fan abbiano fatto di tutto per presenziare ai concerti, spesso compiendo viaggi da lontano. Per questo motivo, ha deciso di portare avanti con convinzione gli spettacoli, infondendo in ogni esibizione tutta la passione e l’energia possibili.
Il cantautore non ha mancato di ricordare il pontefice, al quale ha dedicato un pensiero speciale. “Abbiamo voluto bene a Francesco, e lui a tutti noi”, ha affermato, richiamando le parole familiari di amore e unità che hanno caratterizzato il suo pontificato. La presenza di Papa Francesco ha rappresentato un inestimabile dono e il suo ricordo sarà onorato durante i concerti, dedicati alla “gioia”, una delle sue parole più care.
Jovanotti ha così scelto di non deludere i suoi sostenitori, conciliando in questo modo rispetto e amore per il pontefice con l’impegno verso il suo pubblico.