Tra le novità in arrivo sui servizi di streaming, spiccano diverse produzioni interessanti. Due di queste sono “Bad Boy” e “L’Eternauta”, disponibili su Netflix. Si aggiunge “Carême” su Apple Tv+ a partire da mercoledì 30 aprile. La serie racconta la vita di Antonin Carême, primo chef celebre al mondo. Un orfano che, grazie al suo talento, diventa il cuoco personale di Napoleone. Tuttavia, le sue abilità culinarie e le ambizioni lo porteranno a essere notato dai politici, che lo sfrutteranno come spia. Tratta dal libro “Cooking for Kings: The Life of Antonin Carême, The First Celebrity Chef” di Ian Kelly, è stata creata assieme all’italiano Davide Serino. Jérémie Renier, Lyna Khoudri e Alice Da Luz compongono il cast, con i primi due episodi disponibili su Apple Tv+ a partire dal 30 aprile.
“Four Seasons”, disponibile su Netflix dal giovedì 1 maggio, narra di sei vecchi amici che vedono sconvolta la loro vita quando una coppia del gruppo annuncia la separazione. Basata sul film omonimo del 1981, la serie segue il gruppo per un anno. Grazie ai nomi di prestigio nel cast, tra cui Tina Fey, creatrice della serie, Steve Carell, Will Forte, Kerri Kenney-Silver e Marco Calvani, “Four Seasons” è una delle uscite più attese dell’anno.
Su Disney+, dal mercoledì 30 aprile, sarà disponibile “Suspect: The Shooting of Jean Charles de Menezes”. Il contesto è Londra nel luglio del 2005, quando la polizia, nel tentativo di prevenire nuovi attacchi terroristici, scatena una caccia all’uomo. Ciò porta a un tragico errore di identificazione, risultando nella morte di Jean Charles de Menezes, un giovane elettricista brasiliano. La serie narra la disperata battaglia della famiglia della vittima per ottenere giustizia. Edison Alcaide interpreta il protagonista, con Conleth Hill, Russell Tovey e Max Beesley nel cast.
“Bad Boy”, ispirata a “Prison Break”, è una serie israeliana che sarà disponibile su Netflix da venerdì 2 maggio. Creata da Ron Leshem, il racconto inizia con Dean, un giovane detenuto in un carcere minorile, che fa amicizia con Zoro, un ragazzo condannato per omicidio. Vent’anni dopo, Dean è un comico affermato ma, dal suo passato, emergono segreti che minacciano di rovinare la sua carriera. Protagonisti dell’opera sono Daniel Chen, Havtamo Farda e Guy Monster.
Infine, dal mercoledì 30 aprile su Netflix, arriva la serie argentina “L’Eternauta”, ispirata alla graphic novel di Héctor Germán Oesterheld. La storia si svolge in un mondo post-apocalittico dove una tempesta di neve ha decimato la popolazione. I sopravvissuti si ritrovano a lottare contro una minaccia aliena sotto il controllo di un’entità invisibile. Con sei episodi in totale, la serie è stata realizzata da Bruno Stagnaro e Ariel Staltari, e presenta attori come Ricardo Darín, Carla Peterson e César Troncoso.