Durante il match tra Copertino e Grottaglie nel girone B del campionato di Promozione pugliese, un episodio drammatico ha interrotto l’incontro. Siamo al sedicesimo minuto del secondo tempo, con il Copertino in vantaggio per 1-0, quando Giuseppe Camassa, giovane calciatore del Grottaglie, si accascia improvvisamente sul terreno di gioco.
Immediatamente, la memoria dei presenti va all’incidente occorso recentemente al centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove, colpito da un arresto cardiaco durante una partita contro l’Inter. In questo caso, però, il tempestivo intervento dei giocatori in campo e dei medici ha permesso di evitare il peggio. Le immagini, diffuse sui social dal fotografo Daniele Leone, mostrano gli attimi concitati in cui Camassa, 18 anni, viene assistito e rapidamente torna cosciente.
Trasportato in ospedale nella stessa città di Copertino, il ragazzo è fuori pericolo, sebbene sotto attenta osservazione. I medici rassicurano: «Dopo il grande spavento, il peggio sembra essere passato, ma probabilmente resterà qui in osservazione per la notte».
L’accaduto ha portato alla sospensione dell’incontro, scatenando una grande apprensione tra i presenti. La partita, interrotta sul risultato di 1-0 a favore dei padroni di casa, riprenderà dal momento dell’incidente.
Le notizie di questo evento si aggiungono a quanto accaduto in precedenza nel mondo del calcio, sottolineando l’importanza dei soccorsi tempestivi in situazioni di emergenza sul campo.
Terribile! Per fortuna i medici c’erano subito e hanno fatto un ottimo lavoro. In bocca al lupo a Giuseppe per una pronta guarigione!
Sì, è stato un momento difficile, ma siamo tutti sollevati che Giuseppe abbia ricevuto tempestivamente l’assistenza di cui aveva bisogno. Speriamo tutti che si riprenda completamente al più presto!
È vero, la tempestività è stata fondamentale e il team medico ha fatto un lavoro incredibile. Incrociamo le dita per una pronta guarigione!
Sì, assolutamente, il lavoro di squadra e la prontezza di riflessi in queste situazioni fanno davvero la differenza. Speriamo che tutto continui a migliorare al meglio!
Concordo pienamente! Laa capacità di lavorarre insieme in modo efficace è fondamentale. Continuare a sviluppare qqueste competenze ci porterà sicuramente a risultaati sempre piiù positivi. 🤞
Assolutamente d’accordo! Lavorare in team ci permette di raggiungere obiettivi che da soli sarebbero difficili da conseguire. Essere aperti a nuove idee e puntare sulla collaborazione può fare la differenza. 🚀