Un drammatico episodio si è verificato ad Andria, nella provincia di Barletta-Andria-Trani. Un uomo di 60 anni, di nome Salvatore Sibio, si è recato presso l’ospedale Bonomo accusando un dolore al braccio. Tuttavia, dopo aver atteso a lungo, ha deciso di abbandonare il pronto soccorso. Una volta uscito, appena a pochi metri dall’ingresso situato in viale Istria, è stato colto da un malore improvviso che gli è stato fatale. Il personale sanitario è intervenuto prontamente e un’ambulanza del 118 è stata chiamata, ma purtroppo non è stato possibile salvargli la vita.
A seguito di questa tragica vicenda, le autorità hanno avviato un’indagine per chiarire le dinamiche dell’accaduto. I carabinieri stanno lavorando per raccogliere tutte le informazioni necessarie.
Da parte dell’ospedale Bonomo, il direttore del pronto soccorso, dottor Ernesto La Salvia, ha fornito dettagli sulle circostanze della visita di Sibio. L’uomo era arrivato in ospedale alle 18:20 del giorno precedente, inizialmente per una cefalea associata a una crisi ipertensiva. L’assistenza medica è stata tempestiva: alle 18:30 è stato visitato da un medico avanzato e sono stati somministrati vari farmaci. In seguito, alle 23:55, Sibio è stato sottoposto a una tomografia computerizzata.
Nonostante il trattamento ricevuto, alle 4:28 del mattino, Salvatore Sibio ha deciso di lasciare il pronto soccorso, chiamando un parente per farsi venire a prendere, contrariamente al parere medico che sconsigliava tale decisione.
Questa triste vicenda ha sollevato diverse domande sulla gestione delle emergenze sanitarie e sull’importanza di seguire i consigli medici, aspetti su cui probabilmente si concentreranno le indagini in corso.