Un notevole allarme si è verificato al cinema Anteo situato in piazza Venticinque Aprile a Milano, quando nella serata di lunedì circa 500 persone, tra spettatori e personale, hanno abbandonato spontaneamente l’edificio dopo aver avvertito un intenso odore di bruciato. L’allerta è stata lanciata alle 20:45 nei pressi di corso Como, una delle vie pulsanti della vita notturna milanese. Immediatamente sono giunti sul luogo i vigili del fuoco, la polizia e i rappresentanti della polizia locale per gestire la situazione.

Le prime verifiche suggeriscono che l’odore provenisse dall’esterno, entrando nelle sale attraverso il sistema di ventilazione. Tuttavia, non è stata ancora identificata la fonte del problema. A scopo di sicurezza, il cinema è stato evacuato e tutte le sale sono state chiuse temporaneamente. Fortunatamente, nessuno ha riportato ferite o sintomi di intossicazione.

Il quartiere circostante, che va da via San Marco a Largo La Foppa, è stato interessato dallo stesso odore percepito all’interno del cinema Anteo per tutto il corso della serata. Ulteriori indagini sono in corso, con la partecipazione delle squadre di tecnici di Unareti e A2A, per determinare l’esatta origine della potenziale minaccia. Anche se l’origine dell’odore non è ancora stata scoperta, gli sforzi di ispezione continuano per risolvere il mistero e garantire la sicurezza della zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *