Costanza Caracciolo, imprenditrice fondatrice del brand Coistel, ha sviluppato un rapporto ambivalente con Milano: se da un lato è affascinata dalla vivacità e dall’attrattività della città, dall’altro il tema della sicurezza è una preoccupazione costante. Milano, secondo Costanza, è diventata meno sicura rispetto al passato e ciò ha influenzato la sua percezione riguardo alla possibilità di andare in giro da sola la sera.

Sin da bambina, Caracciolo sognava di trasferirsi a Milano, alimentata dalle visite a uno zio che vi risiedeva. Originaria di Lentini, in Sicilia, porta con sé il ricordo del mare e del clima isolano. Dopo un’educazione classica e una laurea in Economia a Catania, la sua carriera è decollata grazie alla partecipazione al programma televisivo “Veline”. L’esperienza televisiva l’ha portata a collaborazioni con diversi show di successo, consolidando la sua presenza nel mondo dello spettacolo.

In ambito personale, Costanza ha una famiglia unita e ben organizzata: è sposata con Christian Vieri e hanno due figlie, Stella e Isabel. Le loro giornate sono scandite da un’attenta pianificazione, essenziale per gestire gli impegni familiari e lavorativi in una città esigente come Milano. La coppia divide equamente le responsabilità parentali e apprezza il tempo trascorso insieme, sia nei momenti quotidiani che durante il tempo libero.

L’imprenditrice ha seguito il suo amore per la cosmetica fondando la linea di prodotti per capelli Coistel. Ogni prodotto è nato da un’oculata ricerca e dedizione, con particolare attenzione alla praticità, come il primo lancio di uno sciogli nodi ispirato alla necessità di pettinare facilmente i capelli delle sue bambine. Coistel rappresenta una nuova dimensione della sua vita professionale, supportata anche dal sostegno di suo marito.

Oltre alla sua carriera nel mondo della bellezza, Caracciolo è attivamente impegnata come influencer, sfruttando la sua piattaforma per promuovere i suoi prodotti con autenticità. E, tra gli impegni, non rinuncia mai alla passione per la danza, che considera una fonte di disciplina e piacere. Anche se il tempo libero è un lusso raro, cerchi di dedicarsi a ciò che la rende veramente felice.

Guardando al futuro, Costanza aspira a mantenere un equilibrio interiore, pazienza e buona salute, desiderando di essere sempre un punto fermo per le sue figlie. La riflessione sul passato la porta a immaginare un percorso diverso, forse nello studio della psicologia, ma è consapevole e grata per il presente e i traguardi raggiunti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *