Nel comune di Molazzana, situato nella suggestiva regione della Garfagnana in provincia di Lucca, è avvenuta una tragica esplosione in una villetta situata nella località di Sassi. L’incidente, avvenuto intorno alla mezzanotte, ha provocato il crollo dell’edificio, e si sospetta che la causa possa essere ricondotta a una fuga di gas. All’interno della casa, che si trova in una posizione isolata rispetto al centro abitato, potrebbe trovarsi una coppia che aveva acquistato la proprietà alcuni anni fa.

Sul luogo sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, e le operazioni di soccorso sono tuttora in corso. Oltre ai pompieri, presenti anche i sanitari del pronto intervento, il Soccorso Alpino e i Carabinieri, impegnati nel delicato compito di rimuovere le macerie, principalmente a mano, al fine di individuare eventuali sopravvissuti.

Il sindaco di Molazzana, Andrea Talani, si è recato sul posto per seguire da vicino le operazioni e coordinare le azioni necessarie a fronteggiare questa emergenza. L’episodio ha suscitato profonda preoccupazione nella comunità locale, considerando anche la posizione isolata della villetta, che complica ulteriormente le operazioni di soccorso. La ricerca delle due persone presunte all’interno della casa al momento dello scoppio prosegue con grande impegno da parte di tutte le forze coinvolte. La priorità resta, infatti, quella di fare luce sui fatti e garantire assistenza e supporto alle potenziali vittime coinvolte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *