Un episodio alquanto insolito si è verificato a Fall River, nel Massachusetts, quando un uomo di 33 anni è finito intrappolato in un camino nel tentativo di sfuggire alla polizia. Durante un inseguimento sui tetti delle abitazioni, il fuggitivo ha pensato di trovare rifugio in un comignolo, che si è invece trasformato in una trappola. Ironia della sorte, è stato costretto a chiedere aiuto proprio agli agenti che cercava di eludere.
Il curioso avvenimento è stato catturato dalla dashcam di una delle pattuglie intervenute sul posto, rendendo testimonianza di un fatto che ha dell’incredibile. L’uomo non era solo: insieme a lui sui tetti c’era un complice, che è riuscito a dileguarsi senza lasciare traccia. Mentre l’inseguimento procedeva, è stato un passante a notare i movimenti sospetti sui tetti e ad allertare le autorità.
Per liberare il 33enne rimasto incastrato, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. L’operazione di salvataggio ha richiesto la rimozione di alcuni mattoni alla base del camino, in modo da poter liberare l’uomo intrappolato. Una volta estratto, il malcapitato è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure del caso.
Le indagini proseguono per identificare e catturare il secondo uomo, il complice che, invece di tentare di aiutare il suo collega intrappolato, ha preferito proseguire la fuga sui tetti. Nel frattempo, il 33enne, una volta dimesso dall’ospedale, è stato arrestato dalle forze dell’ordine con l’accusa di possesso di sostanze stupefacenti. Questo stravagante tentativo di fuga ha rivelato una lezione forse inaspettata: non tutti i nascondigli sono sicuri, specialmente se si sceglie una canna fumaria come rifugio.