Nel pomeriggio del 28 dicembre a Pontirolo Nuovo, in via Bergamo, si è consumata una tragedia che ha portato alla morte di Roberto Guerrisi, un uomo di 42 anni residente a Boltiere. Il dramma ha avuto luogo davanti a una pensilina, dove il corpo della vittima è stato rinvenuto con evidenti segni di ferite inflitte da due colpi di pistola calibro 22 al volto.
Secondo le informazioni iniziali, l’episodio sarebbe scaturito da un acceso scontro verbale che ha avuto luogo presso il piazzale della Db Car, un’azienda che offre servizi di riparazione, vendita e noleggio di autovetture. Durante l’alterco con un altro individuo, tuttora in fase di identificazione da parte dei carabinieri, Guerrisi sarebbe poi stato colpito e ferito mortalmente. I militari stanno interrogando diversi individui presenti al momento del fatto nell’azienda.
Dopo essere stato ferito, Guerrisi è riuscito a spostarsi, percorrendo circa venti metri, fino a crollare esausto al suolo, nei pressi di una pensilina all’incrocio tra la strada statale e via Fornasotto. Sul luogo sono giunti prontamente i soccorritori con un’ambulanza e un’automedica, supportati dai carabinieri di Treviglio e del Nucleo investigativo di Bergamo, che hanno immediatamente transennato l’area per condurre le indagini necessarie.
Una testimone oculare, che si trovava a passare in automobile, ha riferito di aver assistito ai momenti immediatamente successivi all’accaduto. La donna ha raccontato di aver visto l’uomo collassare e, avvicinandosi pensando a un malore, di aver notato il viso dell’uomo coperto di sangue.
Le indagini sono tuttora in corso per determinare l’esatta dinamica degli eventi e le motivazioni che hanno portato a questa escalation di violenza. Intanto, la comunità locale resta in attesa di ulteriori aggiornamenti su questo tragico evento che scuote profondamente i cittadini di Pontirolo Nuovo e delle aree circostanti.