Nella tranquillità della notte a Pergine Valdarno, in provincia di Arezzo, un gruppo di ladri ha orchestrato una rapina degna di un film. L’obiettivo è stato lo stabilimento della Nuova Rezzacchi, un’azienda rinomata per la produzione di articoli di pelletteria di alta qualità, che vanta collaborazioni con i più illustri marchi del lusso a livello mondiale.

L’azione criminale si è svolta intorno alle 3:40 del mattino, quando il commando ha sfondato i cancelli dell’ingresso per introdursi nei locali dell’azienda situata in località Malafrasca. Con il favore dell’oscurità, i malviventi hanno messo in atto una strategia per prevenire qualsiasi inseguimento: dopo il colpo, hanno disseminato chiodi sulle strade circostanti, causando notevoli disagi sulla strada provinciale 69 fino all’alba.

I furfanti, rapidamente, si sono dileguati con un ingente bottino di pregiate cinture, borse, portafogli e altri articoli di piccola pelletteria. All’arrivo delle pattuglie di vigilanza, dei ladri non vi era più traccia. Anche gli stessi mezzi delle forze dell’ordine, nell’inseguire i rapinatori, sono rimasti vittime dei chiodi, bucando le gomme e ritrovandosi costretti a richiedere l’intervento del carro attrezzi.

I carabinieri hanno subito avviato le indagini, confidando nelle immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza per identificare i colpevoli. Il titolare dell’azienda, Rossano Baldi, ha affermato che dalle registrazioni si è visto chiaramente quanto velocemente abbiano agito i malviventi, rendendo impossibile un intervento tempestivo.

Questo episodio non è il primo nel passato della Nuova Rezzacchi. Infatti, si tratta del terzo furto subito dall’azienda, seppur con modalità diverse. Un anno e mezzo fa, infatti, un’altra incursione aveva preso di mira preziose cinture di un marchio di alta moda. Resta da quantificare l’esatta entità del bottino sottratto, ma sembra chiaro che sia di considerevole valore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *