Nel cuore della notte milanese, all’interno del privé del The Club, si è consumata una rissa che ha visto coinvolti il rapper Fedez, il suo bodyguard Christian Rosiello, e il personal trainer Cristiano Iovino. La serata, iniziata con schiaffi e tensioni, si è rapidamente trasformata in una serie di scontri fisici che hanno coinvolto più persone, terminando in un violento pestaggio all’esterno del locale.

Secondo i racconti raccolti dalle forze dell’ordine, tutto è iniziato quando Rosiello, l’uomo della sicurezza di Fedez, ha affrontato fisicamente Iovino, gettandolo a terra e colpendolo. La situazione è degenerata rapidamente, con il rapper milanese che si è mostrato visibilmente agitato, tanto da essere trattenuto a fatica dagli addetti alla sicurezza del locale. Tra urla e minacce, Fedez avrebbe persino esclamato: “Lasciatemi stare, lo ammazzo! Io sono di Rozzano!”.

La serata non si è conclusa all’interno del club. Qualche minuto dopo, all’esterno del locale, in via Traiano, la rissa si è trasformata in un pestaggio violento ai danni di Iovino, coinvolgendo non solo Rosiello, ma anche altri individui, tra cui sospetti ultrà rossoneri. Le telecamere di sicurezza hanno ripreso parte dell’incidente, e in uno dei video si vedrebbe anche una ragazza, forse l’amica di Fedez, Ludovica Di Gresy.

Il caso ha assunto una rilevanza ancora maggiore quando le indagini della Dda di Milano, già concentrate su una serie di operazioni contro le frange più violente degli ultrà di Milan e Inter, hanno portato alla luce dettagli inquietanti. Tra questi, le parole del capo ultrà milanista Luca Lucci, che ha descritto l’accaduto in modo chiaro, rivelando il ruolo centrale di Fedez nella rissa: “Fedez gli ha dato uno schiaffo, e Christian lo ha subito messo a terra”.

Tuttavia, il caso sembra destinato a chiudersi con una transazione economica tra Fedez e Iovino, evitando così ulteriori complicazioni legali. Resta il dubbio su cosa abbia scatenato una tale violenza e come si evolveranno i rapporti tra il mondo dello spettacolo e quello delle curve calcistiche.

In parallelo, dalle indagini emergono anche scenari di vendetta da parte della ‘ndrangheta, in seguito all’omicidio di Antonio Bellocco, figlio di un importante esponente della cosca, che alimentano ulteriormente il clima di tensione attorno a queste vicende.

Un episodio che, tra colpi di scena, violenza e dinamiche oscure, ha sollevato interrogativi su come l’influenza di personaggi del mondo della musica e delle tifoserie organizzate possa intrecciarsi pericolosamente nella realtà di Milano.

19 pensiero su “Rissa al The Club: Il caso Fedez-Iovino tra risse, ultrà e polemiche”
  1. Urca, sembra un film………. Torni a casa dopo la disco e ti trovi in una rissa con gli ultrà. Milano è fuori di testa!

  2. Beh, che dire…Fedez è sempre al centro di qualche casotto. Forse sarebbe il caso di scegliere meglio le compagnie. 😐

  3. Mah, ai tempi miei la musica era pace e amore, non queste risse da baraccone! Fedez dovrebbe dare il buon esempio ai giovani.

  4. Maronn! Sta storia me pare ”naa telenovela, ma ‘ndo annaamoo a fiinì coon ‘ssti raper e ultrà.. A Milano sembrra che tutti i nodi se vengano al petine! Chi l’avrebbe mai deto ‘e trovà Fedezz mmêz mêz a ‘na rrissa?

  5. Ma chi c’è niente da fare? Le risse nei locali sono all’ordine del giorno.. Bè però ‘sti VIPs potrebbero darsi una calmata..

  6. Mo pure i rapper si prendono a schiaffi, a me pare un posticcio da film comedy questo! Ma insomma, possibile che gente di spettacolo non sappia gestirsi così???

  7. Ragà ma state a sentire, nei locali della Milano by night ormai è più facile beccarsi una rissa che un cocktail. Ci manca solo che ci mandano i carabinieri per regolamentare le serate!

  8. Ma cosa *** è successo??? Non ci posso credere che Fedez sia stato coinvolto in una rissa così. Io dico, ma possibile che la gente non possa più divertirsi senza finire in guai? Milano non è più quella di una volta…

  9. Ma veramente tutto questo caos per una scaramuccia tra quattro persone? Dai media amplificano sempre tutto per ottenere più click, ma non è giusto.

  10. Uuu chi l’avria mai dit che Fedez se mette a fa a botte in discoteca, mah ci vo oggi gioventù sbandata . Forse han solo fatto un po’ de cinema per atrare publicu.

  11. Ma chi se nee ffrrega di ‘sti VIIP e delle loro risse da discooteca! Ci sono probllemi più importanti nel mondo di cui prreoccuparsi.

  12. Mi sembra tutto esagerato, ormaii ogni coossa diventa un drama suui giornali. Fedez è pur sempre una persona normale, può ccapittare cche scapi de mano.

  13. Che. bela roba, Milano ormai sembbra un fillm di. mafia, tra raper, bodyguard e tifoserie. Che schifo….

  14. ueee ma Fedez è impazzitoo?! se sta roba l’ha veramente combinata llui, mi sa che c’è quualcosa che non va

  15. Ma possibile che ‘sti famosi devono sempre finire mezza a botte per farsi notare? E che eseempio dano ai ragazzini?

  16. Mii chiedo come si sia potuti arrrivare a questo punto. La violenza non dovvrebbe mai esere la risposta, specialmente tra ppersoone che hano una visibilità publica e potrebero influenzare posiitivaamente i giovanni.

  17. Che confusione!! Ma che ce fanno quelli del milan con Fedez, ce lo vedi a menà uno?! Non so più dove andremo a finire con tutta sta violenza!!!

  18. Mah, mi sembra uno spettacolo patetico da parte di tutte le persone coinv0lte… questi personaggi famosi che si comportano così mi fanno cadere le braccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *