Durante le celebrazioni di Capodanno a New Orleans, un camion bianco ha seminato il terrore investendo una folla di persone in una zona turistica molto frequentata. Secondo le informazioni diffuse dall’emittente americana Cbs, l’incidente ha causato “numerose vittime”, con un bilancio che riporta almeno 30 feriti e 10 decessi. Dopo aver sfondato una barriera, il conducente del veicolo ha accelerato contro i presenti; successivamente, sarebbe sceso dal mezzo, aprendo il fuoco sui passanti.
L’episodio si è verificato nel celebre quartiere francese, precisamente all’incrocio tra Bourbon Street e Iberville Street, attorno alle 3:15 del mattino. La città era anche nel pieno dei preparativi per il Sugar Bowl, la consueta partita di football universitario che ogni anno attira un gran numero di appassionati provenienti da tutte le parti degli Stati Uniti.
Il governatore della Louisiana ha descritto l’accaduto come un atto di inaudita violenza, esprimendo la propria vicinanza alle vittime e a chi si è prontamente attivato per prestare soccorso. “Un terribile atto di violenza si è verificato su Bourbon Street questa mattina”, ha dichiarato, invitando tutti a pregare per coloro che sono stati colpiti e per i soccorritori intervenuti sul luogo della tragedia. Ha inoltre esortato chi si trovava nei paraggi a evitare l’area coinvolta.