Davide Piccinali, medico bresciano di 39 anni, era scomparso da tre giorni senza alcun apparente motivo, gettando nel panico familiari e colleghi. Dopo numerose segnalazioni, tra cui una proveniente da Treviglio e un’altra da Milano, l’uomo è stato ritrovato sano e salvo a Vicenza.
Piccinali, specializzando in cardiochirurgia presso l’ospedale San Raffaele di Milano, non aveva dato segni di allarme prima della sua scomparsa. Aveva concluso il turno di lavoro in ospedale giovedì 3 ottobre senza mostrare comportamenti anomali e si era allontanato senza lasciare traccia. I familiari, preoccupati, avevano denunciato la scomparsa alle autorità, mentre le ricerche si intensificavano anche grazie alle segnalazioni di chi aveva avvistato l’uomo in diverse città lombarde.
Dopo aver trascorso tre giorni senza contatti, Davide Piccinali è stato individuato in un hotel a Vicenza, dove si era registrato. Al momento del ritrovamento, è stato raggiunto dal fratello Dario, che ha confermato alla stampa che Davide sta bene e che la sua scomparsa è stata motivata da un bisogno di restare solo per un breve periodo.
La vicenda ha creato grande preoccupazione tra familiari e colleghi, poiché l’uomo non aveva mostrato segni di disagio personale o professionale, né sembrava coinvolto in alcuna situazione sentimentale complicata. Anche nella sua abitazione a Milano, tutto risultava in ordine, sebbene avesse portato con sé il portafoglio e il cellulare, che però non risultava in uso.
Il lieto fine della storia ha portato sollievo a familiari, amici e colleghi, che hanno tirato un sospiro di sollievo sapendo che Piccinali è sano e salvo.
Ma chi sa sto qua Dove l’è stà? E i motivi? Mah… Non voglio giudicare, ma sparire così lascia troppi dubbi.
Uè, basta premuto il bottone PANIC per na volta! Mò che l’han trovato il doi fate, tirem, che chel trovo la pace!
Meno male che il dottor Piccinali è stato ritrovato sano e salvo! Dev’essere stato un grande spavento per la famiglia e i colleghi. A volte, abbiamo solo bisogno di staccare e riflettere un po’, spero che ora possa ritrovare la serenità di cui ha bisogno.
Ma guarda te, tre giorni di paura e poi si scopre che era solo in un hotel a Vicenza! Poverini i familiari che hanno passato notti insonni.
Mah, a me sembra strano che uno se ne vada senza dir nulla e poi tutto ok… Però l’importante è che sia stato ritrovato sano e salvo.