Un turista italiano di 75 anni, residente in Francia, ha perso la vita a Napoli dopo essere stato investito da uno scooter. Il tragico evento è avvenuto la sera di sabato 14 dicembre. L’anziano, nato a Bari e successivamente trasferitosi all’estero, si trovava in vacanza nel capoluogo campano in compagnia della moglie e della nipote. Durante l’attraversamento pedonale, è stato colpito da uno scooter Honda SH300.

In seguito all’incidente, l’uomo è stato prontamente trasportato in ospedale e ricoverato con prognosi riservata. Purtroppo, nonostante i tentativi dei medici, è deceduto nella mattinata successiva. L’autorità giudiziaria ha preso in custodia la salma, in attesa di ulteriori accertamenti che potrebbero includere un’autopsia.

Il veicolo coinvolto, guidato da un giovane di 21 anni, è stato posto sotto sequestro, e al conducente è stata ritirata la patente immediatamente. Sono stati eseguiti tutti i controlli necessari per verificare se il giovane fosse sotto l’effetto di alcool o sostanze stupefacenti al momento dell’incidente. Le indagini sono attualmente in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Con questo tragico evento, il numero di vittime di incidenti stradali a Napoli nel 2024 sale a 26. Tra queste, si contano 14 pedoni, 9 motociclisti, 2 ciclisti e un passeggero di auto. È significativo notare che, proprio dal 14 dicembre, è entrato in vigore il nuovo Codice della strada in Italia, che prevede pene più severe, in particolare per coloro che guidano sotto l’influenza di alcool, utilizzano il telefono alla guida o hanno assunto droghe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *