Un tragico incidente stradale ha sconvolto i centri abitati di Boara e Corlo, frazioni della provincia di Ferrara, mercoledì 19 febbraio. Erika Benini, residente a Coccanile (Copparo), ha perso la vita a soli 36 anni dopo un terribile scontro con un autobus di linea che trasportava studenti di ritorno da scuola. L’incidente si è verificato intorno alle 13.30 lungo la via Copparo.

Secondo una prima ricostruzione delle autorità, la Toyota Yaris guidata dalla vittima avrebbe invaso la corsia opposta, finendo contro il bus. L’urto violento ha causato il ribaltamento del veicolo nel fosso adiacente alla strada. Erika Benini è deceduta sul colpo, mentre altre sette persone hanno subito ferite lievi, tra cui una giovane donna di 26 anni in stato di gravidanza, anch’essa passeggera dell’auto, trasportata immediatamente al pronto soccorso di Cona. Fortunatamente, la sua vita non è in pericolo.

I restanti sei feriti, tutti passeggeri dell’autobus, sono stati trasferiti all’ospedale Sant’Anna con ferite e contusioni di lieve entità. Nonostante lo shock, gli altri occupanti del pullman sono rimasti illesi. Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 con ambulanze e automedica, supportati da tre squadre dei vigili del fuoco che hanno prestato soccorso e messo in sicurezza l’area.

Presente anche la polizia locale e di Stato, insieme ai carabinieri che hanno svolto i rilievi necessari per chiarire le dinamiche dell’incidente. Fabrizio Pagnoni, sindaco di Copparo, ha manifestato il suo cordoglio con un messaggio di solidarietà verso i familiari della vittima, sottolineando la perdita di una vita preziosa e i sogni infranti a causa di questo dramma sulla strada. Anche il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, ha espresso a nome di tutta la comunità le più sentite condoglianze alla famiglia di Erika Benini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *