Kimbal Musk, fratello del noto imprenditore Elon Musk, ha fatto visita a Palazzo Chigi accompagnato da Andrea Stroppa, portavoce e referente italiano di Tesla. L’incontro, durato circa un’ora, è stato avvolto dal mistero riguardo al progetto che i due stavano presentando alle istituzioni italiane. Al loro fianco, anche Veronica Berti, moglie di Andrea Bocelli, che ha interagito con i giornalisti spiegando che l’iniziativa è legata a un non meglio specificato progetto.

Durante la visita, Kimbal Musk si è concesso un incontro con il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, il quale, secondo fonti governative, si trovava già nei dintorni per altri impegni programmati. L’incontro ha visto la presentazione di progetti legati all’intrattenimento culturale attraverso l’uso di tecnologie innovative, un campo nel quale Kimbal Musk è attivo in quanto membro del consiglio di amministrazione di Tesla e imprenditore nel settore alimentare e tecnologico. La sua missione comprende la promozione di tecnologie sostenibili per un futuro migliore.

Oltre al ministro Giuli, Kimbal Musk ha avuto modo di incontrare Matteo Salvini, il quale ha condiviso un’immagine dell’incontro su Instagram, parlando di temi quali innovazione e cultura italiana. Entrambi gli incontri hanno suscitato reazioni politiche: il Partito Democratico, insieme al Movimento 5 Stelle, ha richiesto chiarimenti al governo riguardo la natura del progetto discusso e il coinvolgimento di diversi ministeri.

In una nota personale di affetto, si ricorda che a maggio 2022 Elon Musk aveva espresso la propria vicinanza al tenore Andrea Bocelli in seguito alla scomparsa della madre di quest’ultimo, una dimostrazione del legame personale che si è sviluppato tra le famiglie Musk e Bocelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *