Un uomo mascherato è stato protagonista di un furto in un appartamento situato tra le vie Dante e Fiume a Mola di Bari, nel pomeriggio di mercoledì 18 dicembre. Dopo il colpo, il malvivente è riuscito a scendere dalla grondaia della palazzina, dove due complici lo attendevano per assicurargli una veloce fuga a bordo di un SUV nero. L’incidente ha attirato l’attenzione di un inquilino del palazzo, che ha tentato di mettere in guardia il ladro ripetendo “ti sto riprendendo” mentre utilizzava il proprio dispositivo per filmare la scena.

Nonostante i veementi tentativi di allarme dei vicini e le riprese video, i tre hanno fatto perdere le loro tracce. Il filmato della fuga è stato poi condiviso su un gruppo Facebook dai residenti della zona, aumentando la preoccupazione per la crescente serie di furti in appartamenti che si stanno verificando. In molti, infatti, si sono rivolti alle autorità locali per richiedere controlli più intensi.

Il fenomeno dei furti in abitazioni sembra avere una preoccupante frequenza, visto che un episodio simile si è verificato a Giovinazzo appena un mese prima. In quel caso, i ladri, mentre venivano filmati, reagirono con insulti nei confronti della persona che stava documentando il crimine, prima di dileguarsi rapidamente.

Questo crescente allarme sociale richiama l’attenzione sulla necessità di una maggiore sicurezza e vigilanza nelle comunità, in risposta agli episodi di criminalità che stanno seminando insicurezza tra i residenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *