Un’importante misura di sicurezza è stata adottata per Milano, mirata a garantire maggiore protezione nelle aree più critiche della città, inclusa Piazza Duomo, le rinomate zone della movida presso la Darsena e i Navigli, nonché le principali stazioni ferroviarie come Porta Garibaldi, Rogoredo e Centrale. Il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, ha infatti siglato un provvedimento che sarà in vigore dal 30 dicembre fino al 31 marzo. Questa disposizione consente alle forze dell’ordine di intervenire prontamente allontanando individui ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica. L’intento è quello di impedire la presenza di persone considerate moleste o con precedenti per reati legati a droga, furti, rapine e altri illeciti.

In previsione delle celebrazioni di Capodanno, il comitato per l’ordine e la sicurezza si è riunito oggi per pianificare le misure necessarie. Tra le decisioni prese, spicca l’istituzione di un presidio di pronto intervento sanitario in Piazzetta Reale, situata nei pressi del Duomo, operativo tra il 31 dicembre e il 1 gennaio. Inoltre, il Comune emetterà un’ordinanza che restringerà la vendita e la somministrazione di alcolici, superalcolici, nonché bevande in bottiglie di vetro e lattine, sia nei punti vendita fissi che ambulanti. Questo provvedimento si applicherà all’interno della cerchia dei bastioni, ossia nella zona centrale della città.

Queste misure mirano a garantire un ambiente più sicuro per cittadini e turisti, specialmente in occasione delle festività, quando è prevista una maggiore affluenza di persone nelle aree rese “zone rosse”. Le restrizioni sono state concepite per minimizzare i rischi e garantire festeggiamenti tranquilli e sicuri.

6 pensiero su “Zone rosse a Milano: stop per i recidivi in piazza Duomo e aree movida”
  1. Fantastico! Finalmente si fa qualcosa per aumentare la sicurezza! Speriamo che funzionerà e che durante le feste non ci siano problemi.

    1. Sono d’accordo, è rassicurante vedere che si prendono misure efficaci per garantire un ambiiente sicuro e organizzzato durante le festività. SSperiaamo continnui così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *