La bufera mediatica che imperversa su Chiara Ferragni e Fedez non è passata inosservata nemmeno a Belén Rodriguez, che ha deciso di intervenire con la sua consueta vena ironica. Sulla piattaforma Instagram, mentre si trovava nel camerino pronta per registrare una puntata del suo programma “Amore alla prova – La crisi del settimo anno”, la showgirl argentina ha lanciato una pungente osservazione: «Alla fine, con tutto questo caos nel gossip, sono risultata la più brava». Questa uscita ha immediatamente attirato l’interesse dei suoi sostenitori, dal momento che viene pronunciata in un periodo in cui l’attenzione verso i Ferragnez è particolarmente elevata.
Di recente, Fabrizio Corona ha rivelato presunti dettagli intimi sulla vita matrimoniale di Fedez e Chiara Ferragni. Stando a quanto affermato dall’ex paparazzo, il rapper milanese avrebbe avuto una relazione extraconiugale con Angelica Montini, un’imprenditrice meneghina operante nel mondo della moda. Questa vicenda, secondo le dichiarazioni di Corona, sembrerebbe essersi prolungata per ben sei anni, iniziando addirittura prima delle nozze con la Ferragni. Inoltre, Corona ha diffuso insinuazioni secondo cui anche Chiara avrebbe tradito suo marito con diversi uomini, tra cui il cantante Achille Lauro.
Si è reso necessario, per Fedez e Chiara Ferragni, dare pubblicamente una risposta a tali accuse. Fedez ha confermato parzialmente i rumors, ammettendo la relazione con Angelica Montini antecedente al matrimonio. Da parte sua, Chiara ha sottolineato come la scoperta dell’infedeltà l’abbia profondamente colpita.
Tornando alla stoccata di Belén Rodriguez, ci si interroga sul suo significato: si tratta di autoelogio? O forse è un criptico messaggio? Risalendo a dicembre 2023, durante un’intervista con Mara Venier a Domenica In, Belén aveva raccontato del suo divorzio da Stefano De Martino, svelando che il loro legame si incrinò proprio a causa di un’infedeltà. Rodriguez dichiarò: «Non terminò per un tradimento, ma iniziò con uno», confessando di avere avuto prove dell’infedeltà del marito dopo appena un mese, ma di avere deciso di non reagire immediatamente. «Ho parlato anche con le dirette interessate, che confessarono subito. Erano una decina, mi fermai a 12 quando smisi di contattarle», aveva aggiunto con sarcasmo.
Durante il gennaio 2024, Belén si era schierata a favore di Chiara Ferragni, allora al centro delle critiche nel famigerato “PandoroGate”. In quella circostanza, la showgirl si era pubblicamente esposta, mettendo da parte qualunque divergenza e sostenendo che, nonostante gli errori commessi, ogni essere umano merita una certa compassione.
Il gesto di Belén Rodriguez, a metà strada tra scherno e solidarietà, addolcisce l’entità della tempesta mediatica, sottolineando quanto le vicende personali di ogni individuo possano intrecciarsi anche nel mondo patinato dello spettacolo.