Fedez è stato ospite da Mara Venier nella puntata di Domenica In dedicata ai postumi del Festival di Sanremo. L’atmosfera era densa di tensione, e il rapper non ha mostrato il suo solito sorriso, rimanendo serio anche di fronte all’affetto del pubblico. Non indossa più le famigerate lenti a contatto nere, utilizzate come simbolo di un percorso interiore che sembrava concludersi proprio con l’ultima puntata del Festival. Spiega che queste lenti rappresentavano una sorta di maschera dietro cui celarsi, ma anche senza di esse, l’ombra che l’ha seguito per tutto Sanremo sembra ancora presente.

Durante l’intervista, Fedez ha eseguito il brano presentato sul palco dell’Ariston e ha fronteggiato la domanda che ha alimentato il gossip nelle settimane precedenti: a chi era dedicata la canzone “Battito”? Federico Lucia ha risposto in maniera decisa, sottolineando come non sia rilevante sapere a chi fosse destinata l’opera. Per lui, infatti, essendo parte del suo vissuto, non è essenziale che il pubblico conosca l’identità della persona ispiratrice.

Nonostante i rumors e l’eco del caso Corona, Fedez ha evitato di far chiarezza sul gossip, scegliendo di non partecipare nemmeno al Dopofestival condotto da Alessandro Cattelan e Selvaggia Lucarelli, lasciando che a parlare di lui fosse la sua musica. In questo modo, il rapper si è trasformato agli occhi di molti da carnefice a vittima, un passaggio che ha suscitato diverse opinioni.

Fedez ha spiegato che il suo brano, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è animato da rancore, ma rappresenta una riflessione personale. Né “Battito” né “Bella stronza”, cantata in duetto con Marco Masini, portano con sé sentimenti di astio. Anzi, per lui, l’esperienza di Sanremo ha rappresentato una sorta di purificazione, sorprendendo i critici e permettendogli di crescere e rinascere musicalmente.

Riguardo ai suoi futuri progetti artistici, Fedez ha annunciato l’intenzione di tornare a esibirsi live, con un tour che potrebbe prevedere la partecipazione di Marco Masini. Inoltre, ha rivelato l’imminente uscita di un nuovo album, separato dagli spettacoli dal vivo per evitare pressioni temporali. Questo periodo, segnato da difficoltà personali e professionali, ha rappresentato per lui un’occasione di riscatto e una spinta verso un capitolo rinnovato della sua carriera.

Infine, affrontando il tema delle polemiche relative al testo della sua canzone e alla rappresentazione della salute mentale, Fedez ha voluto chiarire che la sua intenzione era quella di narrare un’esperienza personale e non di fornire una visione generalizzata o fuorviante. Ha raccontato le proprie difficoltà con gli psicofarmaci, ma ha sottolineato l’importanza di cercare aiuto e supporto quando necessario. Con questo nuovo approccio e attraverso la sua musica, Fedez sembra intraprendere un nuovo percorso, pronto a sorprendere ancora una volta il suo pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *