Un guasto alla linea elettrica lungo la tratta ferroviaria Bari-Pescara ha causato notevoli complicazioni nella circolazione dei treni, coinvolgendo quelli ad Alta Velocità, InterCity e regionali. Alcuni servizi hanno subito ritardi fino a quattro ore, mentre altri sono stati cancellati o hanno visto ridursi il loro percorso. L’inconveniente, presumibilmente causato da un fulmine, si è verificato tra le località di Campomarino, nella provincia di Campobasso, e Chieuti, nel Foggiano.

L’incidente ha portato alla sospensione del traffico ferroviario alle prime ore del giorno, esattamente alle 5:35. Tuttavia, grazie all’intervento tempestivo dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), il problema è stato risolto e la circolazione dei treni è ripresa intorno alle 10:44.

Numerosi viaggiatori, molti dei quali in viaggio per le festività natalizie, hanno vissuto significativi disagi sia sui treni che nelle stazioni coinvolte nell’interruzione. I passeggeri hanno espresso il loro malcontento per la situazione, sottolineando le difficoltà incontrate nel loro viaggio.

Gli inconvenienti sulla linea ferroviaria hanno generato un impatto notevole sulle capacità di trasporto nel tratto tra la Puglia e il Molise, evidenziando ancora una volta l’importanza di un’infrastruttura elettrica efficiente e resistente agli eventi meteorologici. La rapida risposta dei tecnici ha comunque garantito il ripristino del servizio entro poche ore, minimizzando ulteriori disagi per i pendolari e i turisti in viaggio in questo periodo dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *