Il 4 marzo segna l’arrivo di Meghan Markle su Netflix con il suo nuovo show di lifestyle e cucina intitolato “With love, Meghan”. Tuttavia, ultimamente la duchessa del Sussex è al centro dell’attenzione per motivi diversi dal debutto televisivo. Pare infatti che il suo logo e l’abbigliamento abbiano suscitato notevoli discussioni. Recentemente Meghan è stata vista nel giardino della sua casa di Montecito indossare una felpa viola con il nome della Northwestern University, un ateneo frequentato dalla stessa Meghan. Questa scelta di abbigliamento ha riacceso i ricordi di quando la defunta Lady Diana indossò una felpa simile, anche se quest’ultima non aveva alcuna connessione diretta con l’università americana.

Ciò che ha ulteriormente attirato l’attenzione è stato il completo restyling del marchio appartenente alla duchessa, che ha cambiato nome da “The American Riviera Orchard” a “As Ever”. Con il nuovo nome è arrivato anche un nuovo logo, che ha suscitato una reazione accesa in Spagna, per la somiglianza con lo stemma del comune di Porreres a Maiorca. Il logo presenta una palma bianca stilizzata con due colibrì ai lati, somigliante allo stemma di Porreres che raffigura una palma con delle rondini. La sindaca di Porreres, Xisca Mora, ha espresso preoccupazione, pur riconoscendo la difficoltà nel portare avanti una causa per plagio contro una figura così influente.

Nonostante le somiglianze, le fonti vicine a Meghan dichiarano che il logo sarebbe un riconoscimento affettuoso al marito Harry e al loro stile di vita in California. Ciò è confermato dal significato simbolico attribuito al colibrì, considerato uno spirito amico in alcune tradizioni dei nativi americani e molto amato dal principe Harry. Anche la scelta della palma nel logo è intimamente legata alla sua casa in California, suggellando l’importanza personale di questi simboli per la coppia.

Con una storia personale così significativa legata al suo brand, è improbabile che Meghan Markle apporti modifiche al nuovo logo, nonostante le polemiche emerse. La determinazione della duchessa nel mantenere il suo emblema riflette, secondo alcuni commentatori, la forza della sua visione imprenditoriale e del legame con la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *