Nel carcere di Regina Coeli a Roma, un video è emerso in cui si percepiscono urla e insulti rivolti a Massimiliano Minnocci, conosciuto come “Il Brasiliano”, un influencer di 45 anni accusato di aver aggredito con un bastone la sua compagna. Le indagini sono in corso per identificare l’autore del filmato.

Minnocci, arrestato a fine novembre, è stato accolto dalle grida dei detenuti che lo accusavano di essere un “infame” mentre veniva condotto nella sua cella. Non è ancora chiaro quando il video sia stato registrato, ma secondo le speculazioni, potrebbe essere stato fatto il giorno dell’arresto o in un altro momento successivo. Queste immagini sono state catturate con un telefonino da uno dei reclusi, sollevando interrogativi su come siano state divulgate. In prigione, infatti, è vietato il possesso di cellulari, specialmente di smartphone.

Chi ha girato la clip, lunga circa 25 secondi, ha avuto cura di non farsi scoprire. Ha ripreso la scena celando il dispositivo sotto una coperta, lasciando visibile solo un piccolo spazio per inquadrare la porta della cella. Mentre Minnocci attraversava il varco, si sente chiaramente l’audio dei prigionieri che lo insultano e battono contro le pareti. La registrazione termina con la chiusura della porta e lo smartphone nascosto di nuovo sotto il letto.

Il giudice per le indagini preliminari ha disposto per Minnocci gli arresti domiciliari presso la casa dei genitori. Tuttavia, restano oscuri i dettagli su come il filmato sia stato divulgato, con le autorità carcerarie che ora cercano di fare luce su questo episodio, date le rigide restrizioni sulle comunicazioni in cella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *