Ospite del programma “Verissimo” condotto da Silvia Toffanin, l’attrice Romina Power ha riportato alla memoria la tragica sparizione della figlia Ylenia di cui non si hanno notizie dalla notte di Capodanno del 1994 a New Orleans. Novembre è un mese particolarmente doloroso per Romina Power, poiché ricorda tristi ricorrenze come il compleanno della figlia Ylenia, quello della madre e la morte del padre. Quest’anno, la sua permanenza in India l’ha aiutata a gestire queste emozioni, specialmente per quanto riguarda la figlia scomparsa.
In occasione del compleanno di Ylenia, che avrebbe compiuto 54 anni, Romina si è recata in un tempio indiano dove ha acceso candele, bruciato incenso e meditato a lungo. Avverte una connessione con la figlia, dichiarando di sentirla vicina e dentro di sé, mantenendo sempre viva la speranza e rifiutandosi di perderla. Il legame fra madre e figlia è sempre stato estremamente forte, condividendo una profonda affinità spirituale, mentale e di approccio alla vita. Ylenia, descritta come coraggiosa e ribelle, non apprezzava la fama dei genitori e trovava difficile gestirla, nonostante avesse lavorato in televisione accanto a Mike Bongiorno. Aveva anche un talento speciale per la scrittura, sebbene la sua riservatezza renda incerto se pubblicare i suoi scritti.
Il dolore per la scomparsa di Ylenia ha segnato anche il fratello Yari, che si era recato nel Belize per incontrarla, ma è arrivato troppo tardi per impedire la sua partenza per New Orleans. L’assenza della sorella ha privato Yari di un prezioso punto di riferimento. Durante l’intervista è intervenuto anche Kabir Bedi, amico di Romina e compagno di viaggi in India, che ha condiviso la sua esperienza di perdita personale, sottolineando le differenze con quella della Power.
Per l’attrice italo-americana, il dolore permane costante, mantenendola sospesa fra speranza e profonda tristezza, ma la vita prosegue grazie agli altri figli e nipoti. Romina spera che un giorno il destino possa chiarire il mistero dietro la scomparsa di Ylenia, una vicenda che accomuna molte famiglie. Durante l’incontro a “Verissimo”, ha rivelato di aver avuto un amore segreto post matrimonio con Al Bano, descritto come un affascinante americano appassionato di motociclette, ma ha concluso con il suo inconfondibile sorriso, indicando che quel capitolo non faceva per lei.