Il Festival di Sanremo 2025 si avvia al suo culmine più atteso e significativo: l’annuncio del vincitore assoluto. Da un lato, i riflettori sono puntati sulla proclamazione del cantante e della canzone che entreranno di diritto nell’albo d’oro di questa storica manifestazione. Dall’altro, si osserva con attenzione anche chi sarà l’artista più affascinante di questa 75esima edizione, colui o colei che, grazie ai suoi outfit, è riuscito a sedurre, sorprendere e convincere tutti.

La serata conclusiva di questa edizione, che verrà ricordata per il suo equilibrio e l’assenza di clamorosi colpi di scena – tranne che nella controversia inerente ai gioielli di Tony Effe & Co. – vede sfilare sul palco tutti e 29 i concorrenti: Francesca Michielin, Willie Peyote, Marcella Bella, Bresh, Modà, Rose Villain, Tony Effe, Clara, Serena Brancale, Brunori Sas, Francesco Gabbani, Noemi, Rocco Hunt, The Kolors, Olly, Achille Lauro, Coma_Cose, Giorgia, Simone Cristicchi, Elodie, Lucio Corsi, Irama, Fedez, Shablo feat. Guè, Joshua e Tormento, Joan Thiele, Massimo Ranieri, Gaia, Rkomi e Sarah Toscano. Ad accompagnare la serata, i co-presentatori, Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi, vestiti in Dolce & Gabbana. Un’atmosfera all’insegna di un’eleganza classica, senza eccessi, che non ha mancato di catturare il pubblico.

Durante la diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, sono stati analizzati con cura tutti gli outfit sfoggiati dagli artisti sul prestigioso palcoscenico. Da un look all’altro, non solo l’incanto delle performance musicali è stato protagonista, ma anche il glamour dei costumi ha avuto la sua parte con un’attenta valutazione. Anche il pubblico ha avuto l’opportunità di esprimere le proprie opinioni sugli abiti dei partecipanti.

Si sono visti stili impeccabili che hanno ottenuto alti consensi, come quello elegante e sofisticato che ha saputo distinguersi con un eccellente voto di 9. Dall’altro lato, sono emersi look che hanno fatto discutere, come quello “istruttore di yoga” giudicato con un cinque. Altri, decisamente inusuali, come l’ispirazione da “Fata Turchina”, hanno oscillato tra il comico e il bizzarro.

Alcuni artisti si sono mostrati particolarmente capaci nel fondere appeal e allure, come l’outfit “old but gold”, acclamato con un dignitoso 8. Tra gli abiti più discutibili è comparsa anche la “vestaglia dello scià”, che ha però suscitato un discreto interesse nostalgico.

In definitiva, la moda a Sanremo 2025 ha avuto il suo ruolo, riuscendo in alcuni casi a stupire con un’originalità inattesa, in altri a confermare la piacevolezza di una continuità stilistica senza tempo. È stata una celebrazione in cui la musica e lo stile si sono incontrati sullo stesso palcoscenico, lasciando una traccia indelebile nel cuore di molti spettatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *