Dopo un lungo periodo di speculazioni, finalmente giunge la prima conferma ufficiale riguardo alla serie di Harry Potter, attesa su MAX nel 2026, con disponibilità anche in Italia. L’attesa per il casting del progetto dedicato al celebre mago è altissima tra i fan, comparabile solo a quella per la saga di Hunger Games. L’entusiasmo tra gli appassionati è tangibile, mentre si continua a discutere su chi saprà raccogliere l’eredità di Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint nei ruoli iconici di Harry, Hermione e Ron.

Il cast originale offre qua e là qualche commento sulle nuove selezioni: Tom Felton, interprete di Draco Malfoy, si dice pronto a tornare sul set, mentre Jason Isaacs, il “padre” di Draco sullo schermo, esprime il timore di cadere nell’ombra con l’introduzione di un nuovo Lucius Malfoy. I primi sei nomi annunciati comprendono sia personaggi principali che figure secondarie particolarmente amate dai fan di Harry Potter. John Lithgow, vincitore di numerosi premi tra cui Emmy e Tony Awards, darà il volto all’adorato preside Albus Silente, mentre Janet McTeer, attrice pluripremiata, impersonerà la professoressa Minerva McGranitt.

Paapa Essiedu avrà il compito di interpretare Severus Piton, mentre Nick Frost vestirà i panni del semigigante Rubeus Hagrid. Questi attori faranno parte del cast permanente della serie. Sarà presente nel primo adattamento anche Luke Thallon come il Professor Quirinius Raptor, con Paul Whitehouse a interpretare Argus Gazza, il guardiano di Hogwarts.

Nel frattempo, i fan avranno modo di consolarsi con altri eventi legati al mondo di Harry Potter. Infatti, Harry Potter The Exhibition sarà a Milano dal 19 settembre, una mostra itinerante che ha già attratto oltre tre milioni e mezzo di visitatori a livello globale. Inoltre, si attende con trepidazione il cine-concerto di fine anno organizzato dall’Orchestra Italiana del Cinema, che nel 2025 dovrà portare in scena il settimo film, “I doni della morte parte 1”.

La trasformazione dei personaggi più iconici continua a destare curiosità e aspettative: Albus Silente, già interpretato da Michael Gambon e Richard Harris, avrà il nuovo volto di John Lithgow. Nel prequel relativo ad “Animali fantastici e dove trovarli”, il personaggio era stato affidato a Jude Law. Nel frattempo, Janet McTeer prenderà il testimone da Maggie Smith nel ruolo di Minerva McGranitt, mentre Nick Frost sostituirà Robbie Coltrane nei panni di Hagrid. La transizione del ruolo di Severus Piton passa da Alan Rickman a Paapa Essiedu, e quello di Gazza sarà preso da Paul Whitehouse, dopo David Bradley. Inoltre, il Professor Raptus, conosciuto grazie a Ian Hart, sarà interpretato da Luke Thallon.

L’universo di Harry Potter continua a evolversi, tenendo milioni di fan col fiato sospeso mentre nuove generazioni prendono forma sotto i riflettori del piccolo schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *